VIDEO – Speciale Calcio e Tv: Il (gol) fantasma di Cesari. C’e’ poco da stare…Allegri!

SPECIALE CALCIO E TV / ROMA – Torna anche quest’anno ‘Speciale Calcio e tv’, la rubrica di Calciomercato.it dedicata al meglio del calcio in televisione. Gaffe ridicole, gag tragicomiche e curiosità: tutto su mondo del pallone e dei suoi protagonisti in campo e dietro le quinte. In questo episodio Graziano Cesari alle prese con i gol fantasma e lo scatenato Allegri.

CESARI E I GOL FANTASMA – Quel tiro di Robinho in Catania-Milan era entrato oppure no? L’ennesimo caso da moviola è servito ad agitare ancor di più, semmai ce ne fosse stato bisogno, le acque del campionato, per un finale di stagione all’insegna della polemica. Ecco allora che a ‘Contocampo’, la domenica sera, si prova a fare chiarezza sull’episodio tanto contestato con l’ex arbitro Graziano Cesari, ormai un grande pilastro del programma notturno. Dopo aver visto e rivisto le immagini tutti assieme con Brandi, Gasperini, Rampulla e Cruciani e dopo aver dibattuto in lungo e in largo, Cesari se ne tira fuori con una battuta simpatica: “E’ vero, questo episodio può aver danneggiato il Milan però diciamola tutta: stiamo parlando di centmetri e a velocità normale era molto difficile. Non stiamo parlando di metri come successe a me in quel famoso Juventus-Udinese”. Poi ci pensa su e ride: “Mammamia…”. Rampulla intanto precisa: “C’ero io in porta quel giorno! Nessuno vide nulla, tutto buono per tutti e allora va bene così!” replica divertito tra le risate di tutti, perchè spesso sarebbe meglio sdrammatizzare questi episodi e ricordarsi che il calcio è anche e soprattutto un gioco.

POCO DA STARE ALLEGRI – Non ditelo adesso ad Allegri che il calcio è solo un gioco. L’argomento di questo weekend pallonaro è la partita Catania-Milan e di errori purtroppo ce ne sono stati tanti. Se i rossoneri avevano tenuto bassi i toni in occasione del gol non concesso a Muntari in Milan-Juventus adesso il mister rossonero non ci ha più visto ed ai microfoni di ‘Sky Sport’ nel post partita del ‘Massimino’ si è lasciato andare a tutta la sua rabbia, rimasta in corpo per troppo tempo: “Vogliamo parlare dei due fuorigioco clamorosi? Bisognerebbe stare tutti zitti: il gol di Muntari, da solo, vale tutto il campionato”. Quindi il riferimento esplicito alla Juventus: “Stamane qualcuno si è lamentato. Mi riferisco al signor Marotta. Io dico che nelle cinque partite equilibrate che abbiamo giocato, abbiamo subito dei torti arbitrali. Ho visto che dall’altra parte si lamentano: se il gioco è questo, se è questo che vogliono allora lamentiamoci pure noi”. E adesso si gioca a chi fa più bizze?!

VIDEO – Il gol fantasma di Bierhoff in Juventus-Udinese del 1997. Cesari era l’arbitro

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *