Catania-Milan, Allegri: “Non parliamo del Barcellona. Con Berlusconi tutto chiaro”

Allegri (Getty Images)

CATANIA MILAN CONFERENZA ALLEGRI / MILANO – Non pensare al Barcellona, ma concentrarsi su una partita molto difficile: Massimiliano Allegri invita i suoi alla massima attenzione, senza perdere l’ottimismo. Il tecnico del Milan nella conferenza alla vigilia della sfida con il Catania dichiara: “In avanti sono pericolosi perché sono molti veloci e dietro hanno una discreta solidità. È una partita difficile perché loro sono in buone condizioni e noi arriviamo da un periodo dove stiamo giocando ogni tre giorni. Fisicamente stiamo bene e avrò anche qualche giocatore fresco: dobbiamo avere la cattiveria giusta per una partita che può essere come quella di Firenze dello scorso anno. La prestazione di Barcellona sarà logica conseguenza della partita di domani”.

BERLUSCONI – Il tecnico dei rossoneri parla del suo rapporto con il presidente onorario Berlusconi, dopo lecritiche post-Barcellona: “Non c’è alcun problema: ieri abbiamo parlato, ma come facciamo spesso. Gli devo delle spiegazioni, abbiamo discusso anche della partita contro il Barcellona, ma non ci sono problemi. Il campo? Non è un problema di quest’anno. Cercheranno di risolverlo, ma questa è una questione societaria. Comunque credo che sarebbe cambiato poco anche con il campo annaffiato perché già ci scivolava abbastanza. Al ritorno bisognerà soffrire anche perché affrontiamo la squadra più forte al mondo. Comunque parlare del Barcellona non serve a niente: contro il Catania è una partita molto importante visto che si gioca domani”.

JUVENTUS – In campionato si preannuncia un duello fino alla fine con la Juventus: “Abbiamo quattro punti di vantaggio e quindi dipende solo da noi, anche se dovremo fare i conti fino alla fine con i bianconeri. Visto che abbiamo impiegato un po’ di tempo per andare in testa, faremo di tutto per rimanerci”.

PATO E CASSANO – Per il finale di stagione, Allegri potrebbe ritrovare due giocatori fondamentali come Pato e Cassano: “Pato arriva domani dell’America, le sue condizioni sono ottime e vedremo come possiamo tornarlo. Cassano? Fino a che non ha l’idoneità non lo avrò a disposizione: speriamo che arrivi il prima possibile, perché avere tutti a disposizione è molto importante”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *