RadioCalciomercato.it, esclusivo D’Amico su Gattuso, Giovinco e Maxi Lopez

Giovinco (Getty Images)

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO D’AMICO SU MAXI LOPEZ E GIOVINCO / ROMA – Ogni volta che è chiamato in causa ha sempre risposto presente: Maxi Lopez si sta rivelando davvero importante per il Milan. Andrea D’Amico, agente dell’attaccante argentino, parla del suo impatto con la maglia rossonera in esclusiva per RadioCalciomercato.it, ma anche del ritorno in campo di Gattuso e del futuro di Giovinco: “Maxi è un giocatore molto importante e devo dire che è un altro colpo di Galliani, che nel finale di mercato si esalta. Ha caratteristiche molto importanti e sono convinto che può fare benissimo, come ha già dimostrato, perché abbina qualità molto importanti. Penso che possa migliorare ancora molto. Un gol contro il Barcellona? Sarebbe un bellissimo regalo, la realizzazione di un sogno. Riscatto? È presto, lui deve solo pensare a lavorare e a far bene, poi il Milan al momento opportuno valuterà cosa fare. Lui ogni giorno deve fare il massimo di quello che può fare”.

GATTUSO – Sempre in rossonero è da poco rientrato in squadra Rino Gattuso che ha finalmente superato i problemi fisici: “Abbiamo passato varie fasi – dichiara D’Amico alla web radio di Calciomercato.it -: incredulità, paura, poi la ricerca della causa dei problemi e, infine, la terapia. Ora Rino è potuto tornare in campo, con l’ingresso contro il Parma che ha avuto un valore simbolico, ha restituito al calcio un grande campione”.

GIOVINCO – Della scuderia di Andrea D’Amico fa parte anche Sebastian Giovinco, sempre accostato allaJuventus: “Può andare in bianconero perché la società ha il 50% del cartellino del calciatore. Sicuramente merita una big, anche perché si usano due pesi e due misure tra i nostri giovani e gli stranieri: queste valutazioni dovrebbe essere più omogenee. Sebastian ora ha 25 anni ed è pronto per qualsiasi palcoscenico: d’altro canto un titolare della nazionale italiana non può non essere pronto per una big. Probabilmente se il corso della Juventus non fosse stato sfortunato anni addietro, non sarebbe mai andato via dai bianconeri. Sebastian deve trovare l’allenatore che crede in lui, oltre al progetto economico-contrattuale”.

CAMPIONATO – L’ultima battuta di D’Amico ai microfoni di RadioCalciomercato.it è dedicata al prossimo week-end di campionato che offre sfide come Milan-RomaJuventus-InterGenoa-Fiorentina: “Sono il giusto preludio alla settimana di Champions. Sono partite che hanno grande importanza per il campionato: ilMilan non può abbassare la guardia contro la Roma; il Genoa ha un organico costruito senza badare a spese, ma che non ha dato i risultati attesi, mentre la Fiorentina attraversa un periodo difficile, anche se sono convinto che la società saprà far ripartire il progetto. Poi c’è il derby d’Italia ed è una partita davvero importante: la Juventus cercherà di non perdere contatto dal Milan, mentre l’Inter deve dare un segnale nella corsa all’Europa. È un obiettivo molto importante che BrancaRanieri e i calciatori sapranno raggiungere”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *