RadioCalciomercato.it, esclusivo Rinaldi: “Simplicio resterà alla Roma, Dias alla Lazio. Lucas? L’Inter può prenderlo…”

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO RINALDI NEYMAR LUCAS DIAS / RIO DE JANEIRO (Brasile) – Tanti sono i talenti che il Brasile continua a regalare al panorama calcistico mondiale. Non ultimo quello di Neymar, attaccante del Santos, indicato dal sito ‘Futebol Finance’, come il giovane giocatore con la più alta valutazione del pianeta: tra i 30 e 55 milioni di euro. Classifica che vede Balotelli (valore tra i 30 e i 40 milioni) al terzo posto, subito dietro al tedesco del Borussia Dortmund, Mario Gotze (30-4 milioni).

Per fare il punto sui vari ‘gioiellini’ provenienti dal sudamerica, RadioCalciomercato.it ha intervistato in esclusivaGilmar Rilandi, agente inoltre di due verdeoro che giocano in Serie A: Fabio Simplicio della Roma ed André Diasdella Lazio.

NEYMAR – “Partita dopo partita migliora: fa sempre giocate straordinarie e credo che abbia ancora ampi margini di miglioramento. Real MadridBarcellona lo vogliono? Lui ancora non ha firmato con nessuno ma lo vedrei meglio inserito nel gioco dei blaugrana. Certo è, che farebbe bene anche con le ‘merengues’. Guadagna tanto alSantos e credo che questo lo spinga a non lasciare il Brasile. In futuro penso però che arriverà in Europa, non so se prima o dopo il Mondiale. Roberto Mancini dice che Balotelli è il più forte? Secondo me Neymar è superiore e, ripeto, ancora non ha espresso tutte le sue potenzialità…”.

CASEMIRO – “E’ un centrocampista valido ed è anche maturato nell’ultimo periodo. Penso sia pronto per lasciare il San Paolo e confrontarsi col calcio europeo. Ha le caratteristiche per fare bene nel ‘Vecchio Continente’ ed ancora può migliorare”.

LUCAS MOURA – “Anche lui gioca nel San Paolo: credo potrebbe adattarsi bene nel calcio italiano come in quello inglese.  L’Inter? Penso sia un colpo che possa piazzare, di certo lascerà il Brasile: qualche squadra il prossimo anno lo prenderà”.

SIMPLICIO – “Si trova bene nella Roma e con Luis Enrique che ogni tanto lo fa giocare. Il suo obiettivo è quello di farsi trovare sempre pronto ogni volta che viene chiamato in causa. Rinnovo con il club capitolino? Ha ancora un anno di contratto e rimarrà certamente fino alla scadenza. Per il resto è presto per parlarne”.

DIAS – “Sta benissimo alla Lazio, gioca sempre ed è contento. L’interesse della Juventus? Con me nessuno ha parlato. Resterà in biancoceleste”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *