Mercato Inter, cinque candidati alla panchina: ecco chi sono e la loro situazione

MERCATO INTER LA SITUAZIONE DEI CINQUE CANDIDATI ALLA PANCHINA E MOURINHO VOTA RANIERI / MILANO – Quando ha allenato (gloriosamente) l’Inter non ha avuto un buon rapporto con Claudio Ranieri (all’epoca sulla panchina della Juventus), ma oggi Josè Mourinho fa il tifo per il tecnico romano e consiglia Moratti a confermarlo anche dopo l’estate: “Può tranquillamente iniziare una nuova stagione, magari con due o tre giocatori nuovi”. Il Presidente però non sembra essere dello stesso avviso e monitora i cinque candidati per poter decidere al meglio a fine stagione. Questa la situazione ad oggi fotografata da ‘La Gazzetta dello Sport’:

VILLAS BOAS – Conosce le esigenze di Moratti e condivide le idee del dt Branca e del ds Ausilio avendo già lavorato in nerazzurro con Mourinho. Condivide l’investimento per Lucas del San Paolo e non ci sono clausole da pagare.

BLANC – Con la nazionale francese ha il contratto fino alla fine del prossimo Europeo e il ct dovrà decidere se accettare il corteggiamento dell’Inter o puntare al rinnovo con la Francia. Ha sentito Moratti nel recente passato e porterebbe con se Yann M’Vila che a fine stagione lascerà il Rennes.

MAZZARRI – Se a Napoli cambiassero idea sul tecnico che ha un contratto fino al 2013, Moratti ci farebbe sicuramente un pensierino. Il Presidente nerazzurro stima il tecnico di San Vincenzo. E se si parla di Mazzarri si parla anche del ‘Pocho’ Lavezzi. Già la scorsa estate il club milanese aveva provato a lusingare De Laurentiis e la storia potrebbe ripetersi.

BIELSA – E’ il primo della lista. A fine giugno Moratti lo chiama per il dopo Leonardo, ma lui dice no perchè è già impegnato con l’Athletic Bilbao. Ora l’addio alla società spagnola potrebbe concretizzarsi a causa degli scarsi risultati raggiunti.

PRANDELLI – ha sempre creduto e valorizzato i giovani e il presidente vorrebbe ripartire proprio dalla linea verde. L’ostacolo è rappresentato dal contratto del ct che fino al 2014 è legato alla Figc, per questo bisognerà attendere la fine Polonia-Ucraina 2012. Potrebbe portare con se Giuseppe Rossi.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *