RadioCalciomercato.it, esclusivo Sugoni su Champions, Roma, Lazio e Milan

Milito (Getty Images)

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO SUGONI / ROMA – Inter e Napoli avanti insieme: è il pronostico di Alessandro Sugoni ai microfoni di ‘RadioCalciomercato.it’. Il giornalista di Sky Sport ed editorialista di Calciomercato.it parla della sfida di questa sera tra InterMarsiglia: “Una partita che i nerazzurri non possono fallire. Il Marsiglia è una formazione tutt’altro che imbattibile, parte dal vantaggio del gol dell’andata, ma troverà un’altra Inter. I nerazzurri dovranno attaccare, ma con giudizio: se giocano con la calma e la testa non dovrebbero esserci problemi. Ranieri via in caso di eliminazione? Penso che Moratti non abbia proprio voluto prendere in considerazione un’ipotesi del genere: questa partita è decisiva per la stagione”.

CHELSEA-NAPOLI – Altra sfida che vede impegnata una formazione italiana è quella di domani tra Chelsea eNapoli: “Gli azzurri hanno molte possibilità di passare il turno – afferma Sugoni-, anche se l’arrivo di Di Matteo ha un po’ cambiato le cose, con la vecchia guardia dei ‘Blues’ che non ha più alibi. Il Napoli comunque ha le armi per fare male agli inglesi: il Chelsea non potrà lasciare il minimo spazio al contropiede partenopeo”.

MILAN – Archiviato l’argomento Champions si passa al mercato e ai rinnovi in casa Milan: “Inzaghi andrà via, così come Seedorf: sono destinati a fare qualche esperienza all’estero, tipo Cina. Per gli altri, compreso van Bommel, se ne riparlerà più in là: comunque si parla sempre di rinnovi annuali. SilvestreGalliani si diverte molto con questi giochini: comunque il Milan qualcosa potrà fare e vedremo cosa succederà con Nesta.

ROMA E LAZIO – Nel suo intervento alla web radio di Calciomercato.it, Sugoni si è soffermato sulle due squadre delle capitale: “Per la Roma è stato importante il rinnovo di Sabatini che è una prova della coesione all’interno della società. Il grande colpo l’ha fatto assicurandosi già a gennaio la metà di Borini. Kuzmanovic-Lazio? A gennaio c’era stato un approccio, ma nulla di concreto. La Lazio dovrà prima vedere che tipo di finale di stagione farà: la qualificazione in Champions cambia le strategie di mercato. Per Kuzmanovic comunque ci sarà un addio allo Stoccarda”.

VERRATTI – Uno dei nomi più caldi in questa parte di stagione è quello del giovane Verratti: “C’è stato un primo abboccamento tra Juve e Pescara, la Roma ci aveva già provato in estate e a gennaio. Intanto il Pescara si è assicurato il rinnovo fino al 2016 e quindi potrà decidere il destino del calciatore: comunque sarà un nome caldo del mercato estivo”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *