Radiocalciomercato.it, Castagner: “L’Inter tornera’ grande”. E su Juventus, Napoli e Lazio…

Ranieri (Getty Images)

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO CASTAGNER INTER-OLYMPIQUE MARSIGLIA CHELSEA-NAPOLI JUVENTUS LAZIO / ROMA – Intervenuto in esclusiva sulle frequenze di Radiocalciomercato.it, la webradio ufficiale di Calciomercato.it, l’ex allenatore Ilario Castagner, ora opinionista per ‘Mediaset Premium’, ha fatto il punto sui difficili impegni europei di Inter e Napoli, oltre a parlare delle altalenanti prestazioni di Juventus e Lazio in campionato. Ecco le dichiarazioni dell’ex tecnico di Milan e Inter.

INTER-OLYMPIQUE MARSIGLIA – “Credo sia determinante per la stagione dell’Inter superare il turno. Sarebbe un grande rilancio per tutta la squadra, che sta pian piano ritrovando un po’ di spirito. Ora serve completare questa ripresa passando il turno contro un Olympique Marsiglia non proprio irresistibile. Credo che l’Inter possa farcela a rimontare il parziale dell’andata. I nerazzurri hanno passato un momento di grande difficoltà, in cui tutto diventa complicato, ora l’Inter non deve concedere nulla al Marsiglia”.

RANIERI A RISCHIO? – “Con Moratti tutto può capitare, non so se in caso di eliminazione in Champions League Ranieri possa venire eliminato, anche perché con l’ex tecnico della Roma, seppur con qualche momento difficile, la squadra era riuscita a fare sette vittorie consecutive”.

CHELSEA-NAPOLI – “In questa gara conteranno tantissimo i primi venti minuti, il Napoli non dovrà commettere gli errori del Milan, dovrà dimostrare che è in grado di fare male. I partenopei sono in grande forma, sono una squadra che può fare gol a chiunque. Io non sono convinto che il Chelsea sia tornato in condizione con il cambio di allenatore, faticano ancora molto a fare gol e concedono tanto in difesa, nonostante il buon lavoro svolto da Di Matteo in queste due ultime partite. La rosa attuale del Chelsea presenta o giocatori troppo maturi o ragazzi troppo giovani, non credo siano candidati ad una stagione di successi”.

JUVENTUS – “E’ una squadra piacevole da vedere, giocano a ritmi piuttosto elevati e una persona non si annoia mai a guardarli. Ieri contro il Genoa, ad esempio, hanno creato tantissimo, hanno fatto un gol ingiustamente annullato, hanno preso tre pali, ma comunque non sono riusciti a vincere. E’ stata una situazione veramente particolare. Credo che a questa squadra manchi davvero un bomber, o un Del Piero giovane, gli manca l’inventiva negli ultimi metri. Vucinic ieri ha fatto una buona gara ma il suo rendimento è troppo altalenante. Comunque credo che la squadra sia in salute, sarà difficile per tutti affrontarla e se la giocherà con il Milan fino alla fine. Marrone? In molte società si pensa a schierare un giocatore esperto per fare risultato a tutti i costi, ma i giovani con qualità vanno schierati. Basti vedere la sfida di giovedì tra Manchester United e Athletic Bilbao, era un piacere vedere giocare la giovanissima squadra di Marcelo Bielsa. In questa ultima stagione, comunque, c’è stata un’inversione di tendenza da parte di molte squadre per quanto riguarda i giovani, speriamo continui così”.

LAZIO – “Può giocarsela fino in fondo per il terzo posto, purtroppo ci sono molte assenze e la società non è riuscita a rimpiazzare i giocatori che sono andati via a gennaio. C’è stato un grande lavoro di Reja, ma ieri la squadra ha sofferto un po’ di appannamento. Se riusciranno a recuperare qualche assente potranno giocarsela al massimo per la Champions League”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *