Chelsea-Napoli, Cannavaro: “Gara complicata”. E su Lavezzi…

Cannavaro (Getty Images)

CHELSEA-NAPOLI PAOLO CANNAVARO / NAPOLI – Intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ all’anti vigilia della decisiva sfida di Champions League contro il Chelsea, il capitano del Napoli Paolo Cannavaro ha parlato del buon momento dei partenopei in vista del rush finale della stagione.

CHELSEA – “In città c’è grande entusiasmo e da parte nostra c’è la voglia di affrontare bene la partita da parte di tutti. Fortunatamente il nostro centro sportivo di Castelvolturno riesce a darci un clima di tranquillità per affrontare al meglio partite così delicate. Il Chelsea è una squadra ricca di campioni, all’andata abbiamo fatto noi una partita a ritmi elevatissimi, la cosa che fa paura è vedere la loro calma anche nei momenti difficili. Sarà una partita complicata considerando anche la sfida del Milan contro l’Arsenal a Londra. I biglietti? Tante persone mi chiamano in questi giorni, ma purtroppo il numero è chiuso. Quei fortunati che l’hanno trovato ci spingeranno per tutti i novanta minuti, per gli altri è sconsigliato mettersi in viaggio senza tagliando”.

LAVEZZI – “Già è incontenibile così, adesso sta facendo anche tanti gol. Adesso sono guai per tutti gli altri. Probabilmente ora ha più coscienza dei suoi mezzi e riesce a segnare di più. Comunque credo sia da elogiare anche per il suo straordinario impegno in fase difensiva, recupera tantissimi palloni per la squadra ed è un gran punto di forza per tutti noi”.

CAMPIONATO
– “Con l’impegno della Champions League non era semplice fare meglio, forse siamo venuti un po’ a mancare a gennaio e febbraio a livello di risultati. Comunque non credo sia il caso di fasciarci la testa, siamo in corsa per i quarti di finale in Europa e in Serie A siamo in lotta per il terzo posto. Non ho particolare rimpianti”.

SQUALIFICA MAZZARRI
– “Secondo la statistica abbiamo fatto più punti senza di lui (ride, ndr). Scherzi a parte, il fatto che non sarà in panchina contro il Chelsea non ci crea problemi, anzi ci carica ancora di più. L’importante è averlo tutta la settimana durante gli allenamenti”.

M.Z.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *