Calciomercato Bologna e Palermo, esclusivo Zanzi su Zamparini-Pioli e Ramirez

Stefano Pioli - Getty Images
ZAMPARINI E PIOLI ESCLUSIVO ZANZI/PALERMO – “Mi sto mangiando il secondo testicolo, il primo l’ho già mangiato”. Pensieri e parole del presidente del Palermo Maurizio Zamparini, che non ha usato sicuramente giri di parole della giornata di oggi, nell’esprimere il suo rammarico relativo al frettoloso esonero di inizio stagione di Stefano Pioli. Sì, perché l’attuale tecnico del Bologna dal suo arrivo in terra emiliana ha risollevato le sorti della formazione rossoblù, portandola ieri dopo la vittoria sul campo della Lazio a quota trentacinque punti, uno in più proprio del suo ex Palermo.

In un intervento ai microfoni di Calciomercato.it il direttore generale del Bologna Roberto Zanzi ha dichiarato che “noi siamo contenti dell’operato di Pioli, tecnico che giorno dopo giorno guida la squadra con professionalità, conseguendo risultati importanti sul campo. Commentare il suo esonero al Palermo non è semplice non avendo vissuto la situazione dall’interno, ma è chiaro che così come per i giocatori, anche per gli allenatori possono esistere delle realtà nelle quali ci si riesce a esprimere meglio. Noi in questo momento ci siamo tirati fuori dai guai, il percorso da fare però è ancora lungo, ma è chiaro che Pioli ha con noi un contratto anche per il prossimo anno e ce lo teniamo stretto”.

PALERMO – Proprio in merito alla formazione rosanero, protagonista di un momento poco positivo testimoniato dalle tre sconfitte consecutive rimediate contro Siena, Milan e Roma, Zanzi regala una fotografia chiara, allontanando lo scenario di un suo possibile coinvolgimento nella lotta alla salvezza: “Non credo che il Palermo possa esser risucchiato nelle zone basse della classifica. Il nostro è un campionato che può regalare sempre grandi sorprese, prive di partite dall’esito scontato, ma i rosanero hanno le qualità giuste per tirarsi fuori da questa situazione”.

RAMIREZ – Tra gli artefici dell’importante affermazione di ieri in terra capitolina da parte della squadra emiliana, merita senza dubbio una grande nota di merito il trequartista uruguaiano Gaston Ramirez, che con la sua classe e le sue qualità si candida a rivestire il ruolo di pezzo pregiato della prossima sessione del mercato estivo. Zanzi è chiaro in merito alla situazione del numero dieci rossoblù: “Bisogna fare i complimenti a chi ha avuto l’intuizione di portarlo in Italia e al mister Pioli che sta riuscendo a sfruttare le sue qualità, consentendogli di esprimersi al meglio. La dimensione del suo futuro passerà anche dal suo rendimento in campo, al momento si sono registrati solo dei sondaggi nei suoi confronti. Se è pronto per una grande? Lui è un giocatore dalle prospettive enormi e non oso immaginare che tipo di atleta sarà a 25 o 26 anni, quando avrà raggiunto un altro grado di maturità e di esperienza”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *