RadioCalciomercato.it, esclusivo Sugoni (Sky Sport) su Asamoah, Higuain, van Persie e panchina Inter

Asamoah (Getty Images)

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO SUGONI / ROMA – La concorrenza del Paris Saint Germain su Higuain, la Juventus forte su Asamoah, il ballottaggio in casa Milan tra Tevez e van Persie: Alessandro Sugoni, giornalista di Sky Sport 24 ed editorialista di Calciomercato.it, fa il punto sulle trattative di mercato dai microfoni di RadioCalciomercato.it.

JUVENTUS – Si parte da Higuain: “Bisognerà vedere se il Real lascerà partire uno tra Higuain e Benzema, cosa possibile. La Juventus è interessata all’argentino, ma ieri il Paris Saint Germain ha ammesso che il calciatore è uno degli obiettivi. Se si dice che i bianconeri prenderranno un top player o che il Milan prenderà uno tra Tevez e van Persie, è anche vero che il Psg prenderà sicuramente un attaccante”. Sempre in ottica Juventus si sono fatti i nomi di Essien e Song: “Sono due giocatori che possono piacere, ma al momento li bianconeri mi sembrano più orientati su altre piste, ad esempio una pista molto calda è quella Asamoah. Su di lui c’è anche il Milan. I bianconeri sono poi scatenati sui giovani: hanno chiuso per Pogba, che in Inghilterra è considerato il miglior centrocampista giovane dello United”.

MILAN – Altra squadra che potrebbe mettere a segno un grande colpo è il Milan: “Per i rossoneri c’è il ballottaggio van Persie-Tevez. La situazione contrattuale di van Persie ingolosisce tante società, ma bisogna vedere cosa vorrà fare il calciatore che ha sempre rimandato alla fine della stagione le discussioni sul rinnovo del contratto. Rinnovi? Gattuso resterà e anche van Bommel, la cui partenza era data per certa, sta riconquistando posizioni e potrebbe rinnovare. Flamini invece andrà via”.

NAPOLI – Uno dei calciatori più ambiti è il difensore dell’Udinese Benatia, sul quale Sugoni dichiara: “È seguito da squadre estere: piace al Napoli, ma non c’è stata una trattativa vera e propria. Credo anche quest’anno per l’Udinese varrà la regola delle tre cessioni: tra i tanti gioielli, tre ne potranno partire quest’estate. Dzemaili? Credo che si stia conquistando uno spazio importante. Mazzarri con i nuovi ci va cauto, però negli ultimi tempi lo svizzero sta diventando un ‘quasi’ titolarissimo: mi sembra difficile che vada via anche in considerazione dell’investimento fatto. Poi ovviamente le strategie dipenderanno da come si concluderà la stagione”.

INTER – Ovviamente a tenere banco è anche la situazione dell’Inter, con i nerazzurri alla ricerca di un nuovo tecnico per la prossima stagione: “Moratti ci sta lavorando: Villas Boas e Blanc piacciono molto e hanno il vantaggio di essere già stati in nerazzurro. Le piste italiane non sono invece molto percorribili: Mazzarri difficilmente lascerà Napoli, Montella non sembra una pista concreta. A Ranieri resta una possibilità per salvare la panchina: un’ipotesi bella, ma anche abbastanza complicata che è quella di vincere la Champions”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *