Napoli, De Laurentiis su Lavezzi, Serie B, Platini e…

NAPOLI DE LAURENTIIS LAVEZZI SERIE B / MILANO – La riunione della Lega Calcio di oggi ospita, tra gli altri, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro, ai microfoni dei cronisti presenti all’ingresso, ha rilasciato interessanti dichiarazioni sul futuro del calcio italiano e non solo. Questa la sua idea: “Venti squadre sono troppe per la Serie A, dove il 90% delle società ha i bilanci in rosso. L’Udinese è un modello perché è guidata da imprenditori intelligenti, ma vorrei che venisse ridotto il numero delle partite. Potremmo eliminare la Serie B e fare due gironi mischiati di Serie A. Ma nessuno pensa ai progetti dei club”.

Su Lavezzi: “E’ uno ‘scapigliato’, lo amo, nel suo Paese fa tanta beneficenza. Mazzarri è un allenatore bravo a valorizzare, e valorizza Lavezzi. Fifa e Uefa? Ostacolano il calcio. Le Nazionali devono convocare i giovani: basta con le Under-21, non dobbiamo disturbare le serie maggiori. Blatter è un militare, un uomo d’armata, ma Platini mi preoccupa: è tempo che il francese si connetta e usi i nuovi tablet”.

Infine, sulla possibilità di dare consigli all’Inter: “Non devo consigliare nulla a Moratti. Quando un ciclo finisce, però, bisogna ripartire dai giovani con un allenatore giovane. Il Barcellona? E’ una mentalità. Messi è un giocatore con la volontà di superare sempre se stesso”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *