RadioCalciomercato.it, esclusivo Sorrentino su Juventus, Inter e futuro

Sorrentino (Getty Images)

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO SORRENTINO / ROMA – È uno dei migliori portieri del campionato, ma nonostante ciò le grandi hanno sempre preferito guardare all’estero piuttosto che puntare su un prodotto del calcio italiano: il numero uno del Chievo, StefanoSorrentino, non si dispera per questo e guarda con fiducia al futuro. Il portiere dei veneti in esclusiva ai microfoni di ‘RadioCalciomercato.it‘ parte dalla sfida di sabato contro laJuventus: “Sono molto contento della stagionefin qui disputata: mancano ancora dodici partite e cercheremo di dare il meglio. La Juventus? È una grandissima squadra e soprattutto nel loro stadio non è facile giocare: noi siamo stati bravi e attenti. I bianconeri non mi sono sembrati affatto in difficoltà e hanno sfiorato il raddoppio in qualche occasione. Vanno però anche sottolineati i meriti delChievo: peccato solo non aver sfruttutato le occasioni che abbiamo avuto per chiudere la partita.  Abbiamo avuto qualche difficoltà a inizio stagione, ma ora stiamo venendo fuori e mi auguro di raggiungere la salvezza il prima possibile”.

FUTURO – Sorrentino è da diversi estati al centro di voci di mercato che non si sono mai trasformate in trasferimenti: “I complimenti e le voci su di me fanno piacere, anche se rimane un po’ di amaro in bocca: penso comunque che se continuo a giocare nel Chievo è perché sono un portiere da Chievo. Tutti sognano una grande squadra, ma questo momento per me non è ancora arrivato e probabilmente non arriverà mai. Tra poco compirò 33 anni e penso di poter dire che chiuderò la mia carriera in gialloblu. Se dovesse arrivare una grandissima squadra, parlerà con la società; se questa offerta non dovesse arrivare, come penso, mi piacerebbe chiudere la carriera a Verona”.

INTER E TORINO – Prima di pensare al futuro c’è un campionato da chiudere al meglio, partendo dalla sfida contro l’Inter: “Hanno tantissimi campioni e  nei momenti di difficoltà riescono sempre a tirare fuori qualcosa di positivo. Noi dobbiamo essere attenti e pronti a ripartire per sfruttare le poche occasioni che ci capiteranno”. Sorrentino dai microfoni della web radio ufficiale di Calciomercato.it parla anche delle sue ex squadre (Torino, Juve Stabia e Varese): “Il Torino mi auguro che possa tornare in serie A: ho passato anni molto belli in granata ed è una maglia che lascia sempre qualcosa dentro. Il derby a Torino manca, perché è uno dei pochi derby che si sente veramente a 360 gradi. Ventura è riuscito a dare qualcosa in più e soprattutto è riuscito a isolare la squadra da un ambiente facile all’esaltazione e alla depressione. Juve Stabia e Varese? A Castellammare si vive per il calcio, mentre a Varese il basket oscura un po’ la squadra e il calcio è passato spesso in secondo piano.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *