RadioCalciomercato.it: esclusivo Davide Lippi su papà Marcello, Chiellini, Rosi e Forlan

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO LIPPI CHIELLINI FORLAN ROSI / ROMA – Nei giorni scorsi si è sparsa la voce di un possibile approdo in Cina di Marcello Lippi, ex Ct dell’Italia. Circostanza pero’ smentita da Davide Lippi, figlio del tecnico toscano, ai microfoni di RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it: “Ho letto sui giornali di questa cosa, ma non mi è stato riferito niente e penso che nel caso ci fosse stato qualcosa me lo avrebbero detto. Ma non credo che accetterebbe, poi non si può mai sapere. Ad oggi pero’ non mi risulta nessuna offerta. Serie A? Parto da quello che lui dice, che poi è la verità, cioè che non allenerà più nel nostro campionato e conoscendolo penso che rispetterà il suo pensiero. Quello che gli auguro, da figlio e da addetto ai lavori, è che rientri presto nel calcio perché si sente la mancanza di un allenatore del suo spessore”.

CHIELLINI E ROSI – Tra gli assistiti di Lippi c’è Giorgio Chiellini, difensore della Juventus che nel match contro il Chievo si è procurato un problema muscolare: “Tra oggi e domani verranno eseguiti ulteriori esami strumentali, non penso sia un infortunio gravissimo ma quando si tratta di lesioni muscolari bisogna valutare bene. I medici bianconeri sapranno gestire al meglio la situazione. Sicuramente c’è una lesione muscolare, ma Giorgio sta abbastanza bene. E’ un po’ amareggiato per questo piccolo problema, spera di tornare il prima possibile in campo. Juve? Penso che sia normale un minimo di flessione, giocano quasi sempre gli stessi. Pero’, ha una rosa abbastanza importante per poter sopperire ad eventuali infortuni o per sostituire giocatori stanchi. La Juve rispetta l’anima del suo allenatore Antonio Conte che, secondo me, sta facendo grandi cose”. Altro assistito di Lippi è Aleandro Rosi, escluso dal tecnico della Roma Luis Enrique dalla sfida di ieri contro la Lazio: “Non ci aspettavamo l’esclusione, il tecnico poi tiene tutti sulla corda e non si sa mai chi gioca fino all’ultimo minuto. Comunque, è una stagione felice, Aleandro sta trovando spazio e siamo abbastanza soddisfatti. Io poi credo molto nel tipo di lavoro cominciato da questa società, a partire dalla società fino ad arrivare al tecnico. Ovviamente quando si cambia tanto, c’è bisogno di tempo, e Luis Enrique ne ha bisogno. L’importante è che si veda la sua impronta, questo fa bene al calcio italiano, ha portato qualcosa di nuovo. Se si ha la pazienza di aspettare, penso che riusciranno ad arrivare a grandi risultati. Penso sia corretto tenere Enrique per almeno due stagioni per completare il suo processo, poi nel calcio se non ci sono i risultati l’allenatore è il primo che ne paga le conseguenze. Ma questo progetto mi piace molto”.

FORLAN – Infine, Davide Lippi ha parlato di Diego Forlan, attaccante dell’Inter ieri tornato in gol: “E’ un giocatore importantissimo. Arrivare in un contesto che non si conosce, adattarsi in una situazione nuova e complessa come quella di quest’anno all’Inter non è semplice. Pero’, io vorrei sempre Forlan in squadra, è un attaccante moderno che fa tanti gol, dovunque è andato ha sempre segnato. Poi, una stagione storta ci puo’ sempre stare, l’attaccante finalizza il gioco della squadra, dipende molto dai compagni e l’Inter non mi sembra che stia andando tanto bene. Di certo c’è che è un campione”.

Davide Lippi (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *