RadioCalciomercato.it, esclusivo Cravero: “Roma-Lazio diverso dagli altri derby, mi aspetto decisioni drastiche”

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO CRAVERO ROMA LAZIO / ROMA – La Capitale si appresta a vivere il secondo derby di questa stagione, ma Roma e Lazio, che si troveranno di fronte domenica all’Olimpico’, non attraversano un periodo di forma invidiabile, e la redazione di RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha deciso di contattare in esclusiva Roberto Cravero, ex difensore della squadra biancoceleste, per analizzare meglio la fase di avvicinamento alla stracittadina.

DERBY UNICO – Queste le parole di Cravero: “Nessun derby può essere paragonabile a quello di Roma. Non ci credo a quelli che dicono che è meno sentito del solito, forse le due cosietà in questo momento non attraversano un periodo tranquillo. Sarà molto più importante di un risultato, e dopo di esso ci potrebbero essere delle decisioni importanti, potrebbe cambiare drasticamente il progetto di una delle due squadre”. Il momento delle squadre è sicuramente particolare: “Molte polemiche ma alla fine quando si scenderà in campo tutto verrà messo da parte. Il derby a Roma si vive per due settimane, quella precedente e quella successiva, a Torino solo il giorno prima e il giorno dopo, e non pesa più di tanto sulla stagione” ha concluso Cravero che in carriera ha giocato anche nel Toro.

REJA E ENRIQUE – Sarà anche la sfida tra due allenatori con filosofie molto diverse, ma entrambi, forse, non sicurissimi del proprio posto: “Mi aspetto la solita filosofia dello spagnolo che mi sembra uno che va avanti con la sua idea, mentre Reja sarà molto attento difensivamente e punterà sulle ripartenze. Come ho detto potrebbero verificarsi dei cambiamenti drastici nelle scelte delle due società. Nella Roma il più in forma è indubbiamente Borini, nella Lazio spicca la qualità di Hernanes e Klose ma alla fine non c’è mai un uomo derby, ma quello che conta è lo spirito di gruppo”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *