Mercato Napoli e Juventus, Giroud incanta la Francia

Olivier Giroud

CALCIOMERCATO JUVENTUS GIROUD VAN PERSIE / TORINO – La due giorni di amichevoli delle Nazionali ha permesso alla Juventus di continuare la sua ricerca al top player offensivo che tanto serve ad Antonio Conte. Gli uomIni dell’area tecnica bianconera si sono mossi da San Gallo fino a Brema, non tanto per scoprire nuovi talenti quanto per testate ancora una volta l’adattabilità dei vari bomber al calcio italiano.

Leandro Damiao e Gonzalo Higuain sono stati i giocatori seguiti direttamente da Fabio Paratici. Sia Brasile che Argentina hanno vinto ma i due attaccanti non hanno lasciato troppo il segno: il brasiliano è stato vittima di una serata oscura come tutta la Seleçao, il Pipita si è conquistato un rigore ma ha giocato solo nel finale. Stesso discorso per Robin van Persie, altro pezzo pregiato del prossimo mercato visto che va in scadenza nel 2013 e non sembra intenzionato a rinnovare con l’Arsenal: anche per lui 45′ negativi nella vittoria dell’Olanda in Inghilterra.

Chi ha fatto davvero impressione è stato invece Olivier Giroud, gigante francese del Montpellier che anche il Napoli sta seguendo. Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, la sua prestazione a Brema contro la Germania, condita dal gol, lo ha rimesso fortemente nel mirino bianconero, nonostante l’Arsenal pare essere in pole per lui. La valutazione di Giroud è alta: 20 milioni di euro.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *