Mercato Psg, Ancelotti e gli infortuni allontanano Pato dal Milan

Pato

CALCIOMERCATO MILAN PATO PSG ANCELOTTI / MILANO – Era la sua ultime occasione per riprendersi il Milan. Anche contro la Juventus, però, Pato ha deluso ed al momento appare sempre più improbabile che il numero 7 del Milan sia ancora sulle sue spalle nella prossima stagione.

INFORTUNI Ennesima prestazione deludente, ennesimo problema fisico. Ormai gli infortuni del Papero non fanno più notizia. Da settembre ad oggi è stato fuori per 55 giorni complessivi, con due infortuni gravi e numerosi altri dolorini. Per lui ancora sedute personalizzate e lavoro in palestra: il Milan non ha mai la certezza di poter contare su di lui, anche perchè al primo fastidio si ferma per la paura di un infortunio serio.

ALLEGRI Quattro reti in tutta la stagione fanno di Pato l’ultimo dei giocatori che Allegri vuole inserire al fianco di Ibrahimovic in attacco, escluso ovviamente Pippo Inzaghi. Robinho ed El Shaarawy godono della fiducia del tecnico, il Papero no. Lo stesso attaccante svedese non si trova a suo agio con il brasiliano e non lo ha mai nascosto. Per Allegri la presenza di Pato è ingombrante, così come quella di Barbara Berlusconi al fianco del brasiliano.

ANCELOTTI Se c’è un allenatore che scommetterebbe al buio su Pato è Carlo Ancelotti. Adriano Galliani non lo ammetterà mai ma si sta ancora mangiando le mani per un affare già fatto con il Psg per la cessione di Pato: 28 milioni di euro, poi è arrivato il patron Berlusconi… Il tecnico del Psg tornerà all’assalto del Papero in estate: ci crede, ha fiducia nelle sue qualità e nella Ligue 1 di certo Pato potrebbe fare sfracelli. Per un’altra offerta del genere Pato partirà, e non ci sarà veto presidenziale che possa reggere.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *