Mercato Juventus, Marotta apre all’arrivo di un top player d’attacco. Poi sul futuro di Del Piero e Krasic…

MERCATO JUVENTUS MAROTTA SU TOP PLAYER DEL PIERO KRASIC / TORINO – Ospite nella redazione de ‘La Gazzetta dello Sport’, Beppe Marotta ha parlato della sfida di domani contro il Milan e di alcune strategie di mercato della Juventus. L’ad bianconero ha aperto all’arrivo di un campione in attacco per la prssima stagione, ha parlato degli affari Pirlo e Barzagli, ha chiarito la frase di Agnelli su Del Piero e ha spiegato la situazione delicata di Milas Krasic.

PIRLO E BARZAGLI – “Appena il regolamento ce lo ha consentito abbiamo contattato Andrea. Il Milan è stato molto corretto. Al di là delle sue qualità tecniche, Andrea è fondamentale nello spogliatoio per il suo carisma e la carriera. Sono orgoglioso del suo acquisto e di quello di Barzagli”.

AGNELLI VS DEL PIERO – “Tra Ale e la Juve il rapporto è ottimo. Quel giorno il presidente non fece altro che parlare pubblicamente di un accordo tra le parti».

TOP PLAYER – “Il nostro modello è il gioco di squadra, ma vorremmo aggiungere qualità. E’ difficile non solo per la Juve ma per tutte le squadre italiane approcciare giocatori che costano più di 30 milioni e guadagnano in proporzione. Di sicuro vogliamo tornare in Champions per essere competitivi. Non possiamo dimenticare di aver registrato uno dei fatturati più bassi degli ultimi anni, ma grazie anche allo stadio siamo convinti di poterci muovere bene sul mercato. Ci confronteremo con il nostro allenatore per capire le sue esigenze”.

CONTE – “Chi lo ha scelto? Il nostro team dirigenziale si confronta di continuo. Ma l’intuizione fu di Andrea Agnelli che ne ha parlato con me, Nedved e Paratici. Ci siamo trovati d’accordo in fretta. Gli altri candidati? I nomi li avete fatti sul giornale”.

AMAREZZE – “Mi ha lasciato grande amarezza l’avventura di Martinez: un buon giocatore che ha sentito troppo il peso della maglia della Juve. Krasic invece non rientra negli schemi tattici di Conte. In un contesto differente resta un buon giocatore”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *