Milan-Juventus, Ancelotti: “Peccato non poterla vedere”. E su Pirlo…

Ancelotti (Getty Images)

MILAN JUVENTUS ANCELOTTI ERRORE CEDERE PIRLO / PARIGI (Francia) – Un doppio ex di lusso: forse nessuno meglio di Carlo Ancelotti può parlare di Milan-Juventus, attessisima sfida in programma sabato sera. Il tecnico del Paris Saint Germain in un’intervista rilasciata a ‘La tribù del Calcio’, parla della sua esperienza sulle panchine delle due squadre: “Sono tanti i ricordi degli anni bianconeri, partendo da Zidane: è il calciatore più forte che abbia mai allenato. Con Henry invece ho preso una cantonata, non accorgendomi che era un centravanti fenomenale. Del Piero? Un professionista esemplare”.

ESPERIENZA ROSSONERA – Cambiando sponda, non mancano i ricordi: “La cosa che mi rende più orgoglioso è aver inventato lo schema ad albero di Natale: avevo tanti centrocampisti tecnici e li riuscii a farli giocare insieme senza perdere equilibrio. Il girono più importante fu la finale di Manchester contro la JuventusKakà? Pensavo fosse il nuovo Cerezo: mi prese in giro a lungo”.

MILAN-JUVENTUS – Ancelotti non risparmia una stoccata al Milan: “Pirlo non lo avrei mai ceduto. La sfida di sabato? Peccato non poterla vedere. La Juventus ha grande entusiasmo, ma non la vedo favorita”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *