Milan, Thiago Silva sul match contro la Juventus, Pato, Ibra e van Persie

MILAN, THIAGO SILVA A RUOTA LIBERA / MILANO – A pochi giorni ormai dalla sfida Scudetto di ‘San Siro’ contro la Juventus ha parlato al ‘Corriere dello Sport’ quello che si preannuncia essere uno dei grandi protagonisti della serata: Thiago Silva. Il brasiliano inoltre, ha fatto il punto sulla stagione del suo Milan: “La Juventus è una squadra pericolosa e dobbiamo limitare al minimo gli errori. Loro sanno ripartire velocemente e hanno un atteggiamento diverso rispetto a tutte le altre squadre. Non pensavamo fossero così forti. Conte è bravissimo e Pirlo è la loro guida. La svolta per il Milan? A Udine. Non so cosa sia accaduto in quegli ultimi 15 minuti ma sicuramente hanno ribaltato molte cose, compreso il nostro modo di affrontare la sfida contro l’Arsenal. La verità è che se giochiamo a mille all’ora, come sappiamo fare, possiamo battere chiunque. Per un gruppo come il nostro sono le motiviazioni a fare la differenza. Adesso questa squadra ha di nuovo fame. Dopo la Supercoppa di Pechino qualcosa è cambiato; abbiamo ripreso fiducia e voglia. Ibra? E’ un giocatore incredibile. Ha una concentrazione e una voglia di vincere in allenamento fuori dal normale. Può risolvere le partite da solo ma abbiamo anche altri attaccanti di valore”.

CHE FINE HA FATTO PATO? – Anche il brasiliano si sofferma per un attimo sulla delicata stagione del ‘Papero’: “Non so cosa gli succede e inoltre lo vedo poco perchè quando ci alleniamo lui è in palestra o viceversa. E’ giovane e so che non è facile fare i conti con infortuni lunghi a quest’età ma faccio il tifo per lui”.

VAN PERSIE: SI! – Infine Thiago Silva spende parole al miele per l’attaccante olandese accostato ai rossoneri e che ha fatto innamorare Galliani: “Tutti i campioni vanno bene per il Milan e lui è uno di questi. Lui ha qualcosa in più: con i suoi movimenti verso la porta ti fa girare la testa. E’ uno alla Inzaghi, pensa solo a farti male”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *