Radiocalciomercato.it, esclusivo Oddo sul Lecce, Milan, Lazio, Verona, Pescara, Muriel e Cuadrado

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO ODDO LECCE MILAN LAZIO VERONA PESCARA / ROMA – Dopo l’importante vittoria per 4-1 di domenica scorsa ai danni del Siena, in casa Lecce regna l’ottimismo in virtù di una classifica che torna a dare ampie possibilità di salvezza per i salentini. Per parlare del buon periodo di forma della squadra di Serse Cosmi è intervenuto ai microfoni di RadioCalciomercato.it – la web radio ufficiale di Calciomercato.it – Massimo Oddo, capitano della formazione giallorossa.

MOMENTO LECCE – “La nostra Serie A è un campionato difficile, i conti si fanno solo a partire dalla metà del girone di ritorno. Siamo partiti male e questo ci ha penalizzato, ora però siamo in una situazione migliore considerando anche il fatto che riusciamo a fare punti sia in casa che in trasferta. L’importante è arrivare a 40 punti il prima possibile”.

COSMI – “IL Lecce ha sempre fatto le sue buone gare. Siamo mancati spesso in cinismo ed esperienza e la fortuna ci ha voltato le spalle. L’arrivo di Cosmi ci ha dato una scossa, specie sotto il profilo caratteriale ed è questo che ci ha fatto reagire. Comunque abbiamo sempre fatto buone prestazioni se escludiamo la trasferta di Siena e quella di Milano contro l’Inter”.

MURIEL E CUADRADO – “Sono due talenti, hanno qualità e capacità. Quest’ anno al Lecce può aiutarli a crescere soprattutto nella continuità. Qualitativamente sono già pronti per una grande. Cuadrado sta facendo bene già da inizio campionato, Muriel è venuto fuori più tardi”.

MILAN E FUTURO – “Il Milan è campione d’Italia e rimane la squadra da battere. Ha qualcosa in più dellaJuve che però ha dimostrato con l’innesto di PirloVucinic di essere una grande squadra. Sarà una lotta tra le due fino alla fine. E’ normale che il Milan lotti su più fronti e secondo me arriverà in fondo alle due competizioni fino alla fine, anche se in Champions League non sarà facile visto lo spessore di avversari comeReal MadridBarcellona. Per quanto riguarda il mio futuro ancora non ci ho ancora pensato”.

LAZIO – “Sta facendo cose straordinarie. In classifica è avanti a formazioni qualitativamente superiori come l’Inter. Domenica ha avuto una partita no, ma questa squadra sta crescendo anno dopo anno, arrivando ad ottenere risultati prestigiosi come la vittoria contro il Milan in questa stagione. E’ normale che abbia avuto un calo, anche perché adesso sono indisponibili giocatori importanti e non sempre chi subentra può essere all’altezza. Per quanto riguarda le voci sull’esonero di Reja, credo che siano solo voci e se c’è qualcosa di vero è dovuto al rapporto società-allenatore, sotto il punto di vista dei risultati Reja non si discute”.

DERBY ROMA-LAZIO – “Nel derby non c’è mai una favorita e non ci sono regole. Attualmente la Roma, visti i risultati di domenica, sembrerebbe stare meglio, ma i derby del passato ci insegnano che questo tipo di partite si decidono sui singoli episodi. Il derby rimane sempre una partita da tripla”.

VERONA E PESCARA –Verona è una piazza importantissima e merita la Serie A. Sta ottenendo risultati inaspettati e spero che alla fine possa ottenere la promozione. A inizio stagione nessuno pensava che ilPescara potesse arrivare così in alto. Zeman è in grado di plasmare l’ambiente e ha la capacità di tirar fuori il meglio da ogni singolo giocatore, come Immobile, che quest’anno sta disputando una stagione memorabile”.

ELOGI DI GUARDIOLA A ZEMAN –Guardiola ogni anno viene qualche giorno in vacanza a Pescara, è normale che segua la squadra e che sia compiaciuto del lavoro di Zeman, visto i risultati ottenuti dal tecnico boemo”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *