Roma-Parma, Luis Enrique stimola il gruppo: “Non confermo nessuno per il prossimo anno”

Luis Enrique (Getty Images)

ROMA-PARMA LUIS ENRIQUE / ROMA – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match interno contro il Parma, il tecnico della Roma Luis Enrique ha fatto il punto sull’altalenante momento dei suoi e sul prossimo mercato giallorosso. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore spagnolo.

ULTIMI RISULTATI – “Non c’è una lettura tattica per i nostri alti e bassi, credo sia un aspetto psicologico e dipenda anche dall’avversario che si affronta. Non credo che la squadra sia troppo giovane, io non ho problemi se dovesse arrivare un giocatore di 38 anni o uno di 16, devo valutare i giocatori che ho a disposizione. Ci sono giocatori più bravi e meno bravi, è naturale”.

MERCATO – “Non mi sono ancora dedicato alla prossima sessione estiva perché abbiamo davanti ancora molti mesi impegnativi di campionato. Nessuno ha il posto fisso, dipenderà dai risultati che riusciremo ad ottenere. Tutti possono andare via o tutti possiamo rimanere, me compreso, dipende soltanto da noi. Non stiamo ancora pensando ai rinforzi del prossimo anno con Sabatini, almeno pubblicamente”.

OBIETTIVI STAGIONALI – “Guardo partita dopo partita. In questo momento penso al Parma, non mi preoccupa quale sarà il nostro piazzamento in classifica al termine del campionato. Non credo che sia una stagione di transizione, a me interessa vincere tutte le partite. In questo caso quella del Parma e di fare il massimo in allenamento. Nessuna stagione anonima o di transizione. Non regaliamo niente a nessuno”.

MARQUINHO E OSVALDO – Marquinho ancora non è al 100%. E’ un calciatore che è arrivato due settimane fa e ancora deve imparare i movimenti della squadra e mettersi a livello fisico dei compagni. Osvaldo può partire dall’inizio, ha ritrovato la condizione, vedremo.

PARMA – “Mi aspetto una gara difficile, loro hanno cambiato allenatore e hanno giocatori che possono metterci in difficoltà, come Floccari e Giovinco. E’ un’occasione unica per noi, cercheremo di dare il massimo”.

M.Z.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *