Cesena-Milan, Allegri: “Muntari dal primo minuto”. E sulle polemiche arbitrali post Parma-Juventus…

Allegri (Getty Images)

CESENA-MILAN, ALLEGRI POLEMICA CONTE HO FIDUCIA NEGLI ARBITRI MUNTARI TITOLARE / MILANELLO – Nella conferenza stampa di presentazione della sfida di Serie A che contrapporrà il suo Milan al Cesena, MassimilianoAllegri fornisce diverse indicazioni sulla formazione che schiererà domani in campo e sullo stato di salute degli esclusi: “Mexes dovrebbe essere pronto tra 3 o 4 giorni, per Pato Boateng valuteranno i medici ma speriamo che i tempi siano brevi. Ballottaggio van BommelAmbrosini? Dovrebbe giocare Ambrosini. A sinistra penso di schierare Mesbah. In avanti ci saranno due tra El ShaarawyMaxi LopezRobinhoMuntari dal primo minuto”. A chi critica la sua scelta di proporre Emanuelson come vertice alto del centrocampo a rombo quando Boateng è indisponibile risponde: “Ha grande tecnica, è lineare e perde pochi palloni. Se da trequartista facesse quelle giocate che fa da centrocampista le sue prestazioni sarebbero migliori. A Udine è stato importante nei due gol”

Relativamente ai rischi di un calo di tensione dopo il 4-0 rifilato in Champions all’Arsenal, il tecnico osserva: “Fisicamente abbiamo recuperato bene e poi avremo in campo diversi uomini che non hanno giocato mercoledì. A livello di attenzione dobbiamo essere bravi a capire l’importanza della sfida”. Allegri chiede ai suoi di non sottovalutare l’avversario di domenica: “Sono bravi nelle ripartenze. Davanti hanno una coppia di giocatori di medio-alto livello. Si tratta di una squadra che crea molti problemi”.

Inevitabile un accenno alla polemica sugli errori arbitrali scatenata da Antonio Conte dopo Parma-Juventus: “Le sue parole non mi hanno dato fastidio, io ascolto. Gli arbitri sono molto bravi. Le decisioni da una parte e dall’altra si compensano. Ho grande fiducia”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *