RadioCalciomercato.it, esclusivo Marchetti (Gazzetta dello Sport): L’Inter e’ da svecchiare. van Persie-Milan si puo’ fare

RADIOCALCIOMERCATO MARCHETTI / ROMA – In esclusiva a Radiocalciomercato.it è intervenuta Simona Marchetti, giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’ molto vicina alle vicende dell’Inter, per commentare il momento negativo, nerazzurro a poche ore dalla sfida col Bologna, e rilasciare una battuta di mercato molto interesaante su van Persie.

“Il momento nerazzurro è sconfortante. La squadra non ha mantenuto le promesse dopo le sette vittorie e adesso sta faticando tantissimo ad ottenere risultati apprezzabili. Dispiace. La squadra ha molti problemi per l’usura di alcuni giocatori chiave. In più ci sono state diverse scelte tecnico-tattiche discutibili. Ranieri? E’ in bilico. L’eventuale conferma è legata esclusivamente legata ai risultati. Uscire di Champions per lui potrebbe essere fatale. Un possibile sostituto? Un esonero in tempi brevi è un caso estremo: solo se dovesse esserci un crollo in questa settimana. Una soluzione potrebbe essere Baresi, affiancato magari da Figo. Dall’anno prossimo due nomi su tutti: Villas Boas, ma dipende molto dal Chelsea, e il sogno Guardiola, pupillo di Moratti. Con lui potrebbe arrivare Roberto Baggio, come una figura di riferimento. Così ci sarebbe un bel ridimensionamento di Marco Branca, dirigente sul quale si concentrano la maggior parte delle critiche dei tifosi in questo momento. Sneijder? Adesso è fondamentale ma in futuro potrebbe partire. E’ l’indiziato numero uno e i soldi della cessione potrebbero essere reinvestiti sui giovani. Poi ci sono i senatori che iniziano a perdere colpi come Cambiasso. Potremmo assistere ad una bella rivoluzione. Adesso Ranieri deve giocare con quelli che ha ma il prossimo anno non si potrà più continuare imperterriti con determinati uomini.

Poi Marchetti fa un’attenta analisi dell’affare van Persie in chiave Milan: “E’ stato l’oggetto della conversazione tra Galliani e Berlusconi un’ora dopo Milan-Arsenal. L’Arsenal ha su di lui una posizione strana perchè è in scadenza: Wenger, che adesso potrebbe lasciare l”Emirates’ a favore chissà, magari di Mourinho, avrebbe fatto una sfuriata nello spogliatoio dei ‘Gunners’ dopo il pesante ko di ‘San Siro’ e si ipotizza un addio generale. Anche Walcott, considerato intoccabile, potrebbe cambiare aria e van Persie, ottenuto il via libera, si potrebbe accasare altrove. E sarebbe difficile allora resistere alla tentazione Milan. Potrebbe essere davvero il nome in più per il mercato rossonero in estate. Una cosa è certa adesso: Galliani è in vantaggio per l’olandese, anche più del Real Madrid.

SEGUI TUTTE LE NEWS DI CM.IT ANCHE SU FACEBOOK! CLICCA QUI E DIVENTA FAN

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *