Sassuolo, Pea su Mourinho: “Il migliore, vince la Liga”

SERIE B PEA SU SASSUOLO RICORDO MOURINHO E ALLENATORI DI A / SASSUOLO – Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il tecnico del Sassuolo, Fulvio Pea, ha parlato del campionato di B che lo vede al primo posto, delle esperienze nella giovanili di Sampdoria e Inter, e degli allenatori che segue in Serie A.
Quando è stato a Genova (sponda blucerchiata) e all’Inter ha conosciuto Mazzarri e Mourinho: “Mi sono arricchito. Mou? L’ho visto far nascere la vera Inter: grandi campioni diventati squadra. Ho mille cose sue che porto con me. Una in particolare? Un giorno mi ha chiesto di dirgli la formazione che avrei fatto giocare il giorno dopo. Avevo capito che voleva convocare un mio giocatore, gli ho risposto di fare pure. Ha insistito: ‘Se devi fare un cambio, chi metti?’. Gli ho risposto e ha convocato proprio la mia prima riserva. Non ha voluto indebolirmi.
Nel campionato cadetto, Pea, individua un suo maestro: “Gigi Simoni è mio padre, professionalmente. Mi ha fatto conoscere il calcio vero, mi ha insegnato che allenando contano molto i valori umani”.
In Serie A?: “Come tattica Guidolin. Mi affascinano Allegri e Conte: stili diversi, grandi risultati. Ma il migliore resta Mou: la Liga la vince lui, non il Barcellona”.

S.C.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *