RadioCalciomercato.it, esclusivo roggero (Sky Sport) su Champions, van Perise e Capello

RADIOCALCIOMERCATO.IT, ESCLUSIVO ROGGERO / ROMA – RadioCalciomercato.it ha contattato in esclusiva il giornalista di ‘Sky Sport’ Nicola Roggero, conoscitore di calcio internazionale, per fare il punto su alcune calde tematiche di questi giorni. “Milan-Arsenal? I precedenti non sono favorevoli al Milan, anche se ogni partita ha una storia a sé. I rossoneri non arrivano al meglio, dati gli svantaggi in Serie A e Coppa Italia. Per vantaggio tornerà Ibrahimovic, ma l’Arsenal sembra aver preso un buon passo anche in Premier League, grazie all’apporto soprattutto psicologico di Henry e allo straordinario stato di forma di van Persie, senza escludere il talento del classe 1993 Oxlade-Chamberlain. Proprio per questo sulle fasce il Milan potrebbe soffrire la velocità delle ali inglesi. A centrocampo sono solidi, sanno giocare bene a pallone ma il
reparto difensivo è quello debole della squadra e penso che sia li che il Milan debba concentrare i suoi sforzi per battere i ‘Gunners’. Mi aspetto una gara aperta. L’Arsenal deve fare gol in trasferta perchè sa che molto della qualificazione passa da ‘San Siro’ più che dall’Emirates’ e a maggior ragione i rossoneri. Possono starci tanti gol. Critiche a Ibra? Normale che Allegri sia stupito. Ha sempre fatto bene in campionato, meno in Coppa. Tra le altre cose Ibra ha già segnato all’Arsenal contro il Barcellona. Wenger sa che le critiche erano riferite non al gioco ma al comportamento.

van Persie e Walcott? L’olandese ha contratto in scadenza ma hanno avviato i contatti per prolungarlo. Tutto starà all’Arsenal e alle sue decisioni perchè lui ha molte richieste. Walcott penso che resterà. L’Arsenal è la sua giusta dimensione. Però penso resteranno entrambi. Arshavin? Un oggetto misterioso. Dopo un buon avvio il primo anno si è progressivamente perduto. Quest’anno ogni volta che entra non solo non è utile ma spesso anche dannoso. Adesso si trova ai margini della squadra. Resta un mistero quello di un ragazzo che si è quasi perso; è inspegabile. Nel 2008 era uno dei giovani più interessanti del panorama internazionale. E’ possibile che ci siano problemi fuori dal campo

Poi commenta così Napoli-Chelsea: “Per il Chelsea momento disastroso. Molti sono i problemi tra cui l’ingaggio di un allenatore molto giovane con uno stipendio altissimo. Hanno roblemi difensivi enormi con Cech che si trova a fare il libero. Il rientro di Drogba potrebbe portare qualche soluzione in più e poi vedremo se rientrerà Terry. Redknapp? Per adesso c’è Pearce poi credo che agli Europei già ci sarà Redknapp, una scelta definitiva. Gestirà le amichevoli che mancano poi a fine anno si arriverà ad un accordo completo. Sempre se il Tottenham accetterà…

Capello in Russia? Altamente probabile. Dal punto di vista economico ci sono ottime garanzie, meno da quello tecnico ma con i soldi si può costruite una grande squadra.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *