RadioCalciomercato.it, esclusivo Bojinov su salvezza Lecce, Giovinco e Zeman

ROMA – Appena tornato a Lecce per una nuova avventura con la maglia del club giallorosso, Valeri Bojinov è intervenuto ai microfoni di RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, per parlare di tanti argomenti. A cominciare dagli obiettivi della squadra di Serse Cosmi: “La volontà di tornare è stata sicuramente mia, perché voglio aiutare il Lecce ad ottenere questa salvezza. Un giocatore da solo non ce la fa, il gruppo ed i tifosi hanno un ruolo importante. La cosa più importante è che il Lecce rimanga in Serie A, perché è una società sana. Sarà difficile, dovremo combattere con tutte le altre squadre. Ho ricevuto tanti messaggi da tante persone speciali”.

Una di queste, sicuramente il suo ex tecnico Zdenek Zeman: “Con lui mi sono sentito il giorno che sono arrivato e mi ha detto che ho fatto bene a tornare. I contatti con lui ci sono, non posso dimenticare quello che ha fatto per me. Sono contento di quello che sta facendo con il Pescara. Speriamo che possa salire in Serie A”.

Suo ex compagno nel Parma, Sebastian Giovinco si sta confermando come uno dei giocatori più forti del campionato: “Seba è un giovane di età, ma è un giocatore quasi di esperienza. Sta facendo molto bene, sta battendo anche il suo record di gol e sta portando il Parma in posizioni importanti. E’ un ragazzo eccezionale, un giocatore che ti mette la palla dove vuoi e sa fare gol. E’ arrivato forse il momento per andare in una grande. Andare alla Juve gli darebbe la possibilità di vincere scudetti e anche la Champions”.

Vestire la maglia della Juve non è così semplice: “Sono stato lì negli anni più difficili della storia del club, in Serie B. Tutti sanno che si deve vincere. C’è una pressione un po’ pesante in queste squadre. Quest’anno hanno un organico, un allenatore e una grinta diversa. E’ una Juve trasformata. Con le grandi vincono sempre”. Un’ultima battuta sul suo futuro, in bilico tra i salentini e lo Sporting Lisbona: “Spero di rimanere al Lecce”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *