Lazio-Atletico Madrid, Simeone vede i biancocelesti favoriti

LAZIO ATLETICO MADRID SIMEONE CONFERENZA STAMPA / ROMA – Lazio-Atletico Madrid sarà anche, e soprattutto, la partita di Diego Simeone. ‘El Cholo’ ha vestito entrambe le maglie da calciatore, legando affetto e ricordi tanto ai biancocelesti quanto ai ‘Colchoneros’: oggi allena questi ultimi, e nella consueta conferenza stampa della vigilia ha dichiarato: “Questo è un momento particolare, importante della mia vita. Sono arrivato sulla panchina di una squadra dove mi sono affermato come giocatore, e il destino mi ha messo contro un’altra squadra che ha segnato parte della mia vita. L’accoglienza dei tifosi biancocelesti? Non so cosa accadrà, avrò una reazione spontanea. Sarà un giorno speciale”.

“Questa sarà la prima partita infrasettimanale da quando sono qui. Vedo i biancocelesti leggermente favoriti: sono una grande squadra, con un grande allenatore che stimo moltissimo, e hanno qualche possibilità di vincere lo Scudetto. Noi speriamo di segnare fuori casa, per rendere interessante la gara d’andata”.

Quindi, una parentesi sul futuro: “Ho sempre lasciato un grandissimo ricordo in tutti i posti in cui ho giocato. L’allenatore è un mestiere duraturo, e un giorno potrò allenare la Lazio: avevo pensato lo stesso dell’Atletico Madrid, e adesso mi sento in un posto importante, dove vorrei restare per molti anni. L’affetto dei tifosi è grande, queste situazioni nel calcio sono imprevedibili, ma un giorno potrei sbarcare a Roma”.

M.T.

Clicca qui per leggere l’intervista esclusiva a Matteo Petrucci, giornalista di ‘Sky Sport’

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *