Champions League, Milan-Arsenal 4-0: qualificazione vicina


CHAMPIONS LEAGUE MILAN-ARSENAL 4-0 / MILANO – Un Milan sontuoso si sbarazza dell’Arsenal con una prestazione da favola e prenota già il passaggio ai quarti di finale. Funziona tutto nel Milan, soprattutto l’attacco: uno straordinario Ibrahimovic non segna ma pennella passaggi che sono diamanti per i compagni,Robinho concreto come non mai chiude i conti dopo che Boateng li aveva aperti; sigillo poi dello stesso Ibra. In realtà il match non era iniziato nel migliore dei modi, con l’infortunio di Seedorf sostituito da Emanuelsondopo dodici minuti. Ma al 15′ il risultato si sblocca. Palla filtrante di Nocerino per Boateng, che raccoglie e spara un missile inverosimile che prende in pieno la parte bassa della traversa e batte sulla linea interna della porta, senza toccare la rete. Da lì in poi il Milan è padrone assoluto del campo, con un Ibra in versione assist-man che piace quasi quanto il goleador. Come al 28′ quando parte sulla sinistra bruciando Sagna, alza la testa e mentre stava per scivolare serve Robinho: tap-in di testa del brasiliano che raddoppia e fa esplodere il Meazza. Un altro paio di invenzioni simili di Ibracadabra hanno meno fortuna, si va negli spogliatoi sul 2-0

ACCADEMIA ROSSONERA – La ripresa si apre come si era chiusa la prima frazione. Dopo quattro minuti Ibra prende palla e serve Robinho, che dal limite dell’area trova l’angolino: 3-0. Dopo il terzo gol è accademia rossonera, ma nei 20 minuti centrali la squadra di Allegri abbassa un po’ la guardia, tanto che al 65′ c’è spazio anche per Abbiati, che alza un muro di fronte ad un’azione splendida avviata da SongHenry alza di tacco, Van Persie al volo, miracolo del portierone rossonero. Poi i padroni di casa riprendono a gestire, con Ibra che al 25′ prova l’eurogol con un tacco da calcio d’angolo. Ma l’appuntamento con il gol per lo svedese è solo rinviato di dieci minuti: al 35′ Djorou lo stende in area, lui trasforma il rigore con freddezza. Finisce così, 4-0 per il Milan. Il ritorno sarà una formalità, ma attenzione a rilassarsi: l’Arsenal è pur sempre l’Arsenal.

MILAN-ARSENAL 4-0
15′ Boateng, 38′ Robinho, 4′ st Robinho, 33′ st rig. Ibrahimovic

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Seedorf (12′ Emanuelson), Van Bommel, Nocerino; Boateng (24′ st Ambrosini); Ibrahimovic, Robinho. A disp.: Amelia, Nesta, Bonera, El Shaarawy, Pato. All.: Allegri.

Arsenal (4-2-3-1): Szczesny; Sagna, Koscielny (44′ Djorou), Vermaelen, Gibbs (21′ st Oxlade-Chamberlain); Song, Arteta; Walcott (1′ st Henry), Ramsey, Rosicky; Van Persie. A disp.: Fabianski, Cocquelin, Arshavin, Benayoun. All.: Wenger.

Arbitro: Kassai

Ammoniti: Mexes (M), Song, Djorou (A)
Espulsi: nessuno

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *