Il gol della domenica: Caracciolo, l’Airone’ vola su ‘San Siro’

GOL DELLA DOMENICA / ROMA – Nella giornata di Serie A parzialmente conclusasi (mancano infatti ancora all’appello Bologna-Juventus e Parma-Fiorentina, rinviate per neve) ieri sera con i posticipi di Siena e Napoli dopo uno “spezzatino” da giovedì a lunedì che ha fatto storcere il naso ai puristi della partita della domenica pomeriggio, non sono mancate le reti di pregevole fattura. Notevole ad esempio il contropiede fulminante concluso dal giovane El Sharaawi che ha dato il successo al Milan in quel di Udine, o il missile di Hernanes che ha dato il via alla clamorosa rimonta della Lazio in inferiorità numerica sul Cesena. Ma il “gol della domenica” di questa settimana è quello di Andrea Caracciolo in Inter-Novara.

Per Caracciolo fino ad ora quella in corso non è stata la miglior stagione della carriera: trasferitosi al Genoa nelle ultime ore del mercato estivo, in rossoblu non è riuscito a imporsi, realizzando una sola rete in 12 apparizioni. A gennaio non ci ha quindi pensato due volte ad accettare l’offerta del Novara, squadra che ha puntato su di lui per tentare una disperata rincorsa alla salvezza. Le prime uscite con la nuova maglia per l’Airone’ non sono state però fortunate, e prima della sfida di ‘San Siro’ era ancora a secco di gol.

La stagione di Caracciolo (e forse del Novara) potrebbe aver trovato il punto di svolta al 56’ minuto della sfida con l’Inter, momento in cui Jeda raccoglie la palla nella sua metà campo dopo l’ennesima occasione sprecata dai neroazzurri e parte in contropiede. Superata la metà campo il brasiliano alza la testa e serve Caracciolo nelle vicinanze dell’area di rigore avversaria. Il centravanti stoppa il pallone e approfittando del movimento di Rigoni che costringe Chivu ad allargarsi punta la porta difesa da Julio Cesar e lascia partire un bellissimo sinistro a giro che supera il brasiliano. Un gol bellissimo e importante che entra nella storia del club piemontese e che rilancia un giocatore che sembrava in crisi d’identità.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *