RadioCalciomercato, esclusivo Landoni: “Bojan puo’ diventare un caso”

RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO LANDONI ROMA / SIENA – La Serie A oggi accende i riflettori su Siena, dove i padroni di casa ospiteranno la Roma di Luis Enrique, esaltata dalla vittoria sull’Inter e dal rinnovo di De Rossi. ‘RadioCalciomercato’ ha contattato in esclusiva Carlo Landoni, giornalista di ‘Mediaset Premium’, che ha fatto il punto sulle ultime in casa giallorossa. A cominciare dalle formazioni di stasera: “A centrocampo giocherà l’ennesimo giovane di questa Roma stile Cantera del Barcellona: è Viviani, che erediterà il ruolo di De Rossi. Davanti dovrebbe essere confermato il tridente Totti-Lamela-Borini, quindi si va verso l’ennesima panchina per Bojan, che potrebbe diventare un caso. In questo momento ci sono zero gradi allo stadio Franchi di Siena, il terreno di gioco ne misura quattro, ma ci hanno detto i tecnici locali che per il fischio d’inizio le temperature scenderanno e si rischierà il terreno gelato”.

IL PUNTO SUL SIENA – “Nel Siena anche la riunione tecnica è finita da pochissimo. Davanti giocheranno Destro e Calaiò. I bianconeri sono in un ottimo stato di forma: questo è il momento giusto per affrontare le grandi, visto che arriva la Roma, dopo aver battuto il Napoli e pareggiato con la Juventus“.

CASO BOJAN? – “Luis Enrique è tutto fuorché banale: è molto intelligente, sta cercando di plasmare una Roma in stile Barcellona, e si vede già dall’azione che parte dal portiere. In questo momento Borini dà maggiori garanzie rispetto a Bojan, ma non la considero una bocciatura definitiva: non esistono santi in paradiso, anche Totti deve guadagnarsi il posto, e in questo momento Borini se lo sta conquistando più di Bojan. Venire dal calcio spagnolo, venire dal Barcellona, e arrivare nel calcio italiano richiede tempo d’ambientamento. Bojan alterna partite da titolare, altre dalla panchina, altre in cui persino non gioca”.

M.T. 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *