Musica: ‘Slayer’ al lavoro sul nuovo disco

Gli 'Slayer' (metallized.it)
MUSICA SLAYER NUOVO FILM / ROMA – Buone notizie per i fan del ‘metallo pesante’. Il chitarrista degli ‘Slayer’, uno dei gruppi ‘Trash-Speed Metal’ più conosciuti nell’ambiente, ha rilasciato alla redazione inglese del mensile ‘Metal Hammer’ un’intervista in anteprima, nella quale ha dichiarato: “Al momento ci siamo presi qualche giorno di pausa – afferma Kerry King – ma sono molto eccitato per come le cose stanno andando. Ho già imbastito tre pezzi con Dave (Lombardo – batterista) e suonano freschi ed energici. Sono sicuro che quando ci rivedremo ne avrò almeno altri tre. E poi c’è il materiale che Jeff (Hanneman – chitarrista) ci sottoporrà”. Il barbuto chitarrista, che tiene a sottolineare che l’animo del gruppo sarà presente anche nel nuovo album, aggiunge: “Le canzoni si stanno definendo e sono in classico stile ‘Slayer’. Non ci sentirai certo fare cosette acustiche…”.

Ricordando i chitarristi degli ‘Slayer’, Jeff Hanneman (l’altro fondatore con King) è stato colpito da fascite necrotizzante e sarà impossibilitato ad esibirsi nei live ancora per qualche tempo. “Sappiamo che si sta lentamente riprendendo e quando sarà il momento di andare in tour sarà di nuovo sul palco con noi – dice di lui King, aggiungendo – non abbiamo nessuna intenzione di incidere un album senza Jeff, inoltre lui è al lavoro per la scrittura di nuovi riff”.

Per quanto riguarda il nuovo album, il cui titolo non è ancora stato svelato, sembra quasi certa la produzione da parte di Greg Fidelman, personaggio molto conosciuto nell’ambiente musicale rock-metal che annovera nel suo curriculum collaborazioni con artisti del calibro dei ‘Red Hot Chili Peppers’, ‘Marilin Manson’, ‘U2’, ‘System of a Down’, ‘Slipknot’, ‘Neil Diamond’, ‘Johnny Cash’ e già produttore dell’ultimo disco della coppia estrema’Metallica’-‘Lou Reed’. Tornando alle indiscrezioni sul nuovo album degli ‘Slayer’, ancora in gran parte gelosamente custodite dalla band americana, King è sicuro “che non passeremo troppo tempo in studio questa volta, vogliamo fare le cose alla vecchia maniera e rapidamente. E infatti siamo già avanti sulla tabella di marcia. Il disco sarà pronto per uscire in estate, ma se sarà effettivamente pubblicato o meno è una decisione che spetta all’etichetta”.

I fan in trepida attesa possono rivolgere le loro accorate ‘suppliche’ per la pubblicazione dell’album all’etichetta che deterrà i diritti del nuovo disco degli ‘Slayer’…

Emiliano Tarquini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *