Milan-Juventus, Torricelli sulla sfida di Coppa Italia

MILAN-JUVENTUS PARLA TORRICELLI / ROMA – Grande attesa stasera per la semifinale di Coppa Italia fra Milan e Juventus. A RadioCalciomercato.it è intervenuto un ex juventino d’eccezione, Moreno Torricelli: “Quelle fra Milan e Juventus sono sempre state tutte partite particolari, a cominciare dal Trofeo Berlusconi, che è sempre stato un gustoso aperitivo del campionato. Ad esempio ricordo questa leggenda che chi vinceva il ‘Berlusconi’ poi perdeva il campionato. Spero stasera sia una gran partita, considerando che la Juve non ha la Champions, come pronostico propenderei più per i bianconeri”. Si parla ovviamente della Juventus, rivelazione di questa stagione. Secondo Torricelli la squadra di Conte è già pronta per i massimi traguardi: “Credo che la Juve sia pronta per competere per lo scudetto, Conte gli ha dato una mentalità nuova e ha trasformato tanti calciatori, sicuramente non me l’aspettavo così competitiva da subito, complimenti ad Antonio che ha fatto un gran lavoro. La sorpresa? Penserei a Pirlo o a Barzagli, ma anche Marchisio sta migliorando tantissimo grazie ai consigli del mister”.

MERCATO – Un parere anche sul mercato di gennaio juventino: “Di Caceres era un po’ che se ne parlava, credo sia stata un’esplicita richiesta di Conte. Borriello è un puntello importante come centravanti di scorta, altro ottimo innesto. Penso che questa politica iniziata dalla Juve riveli una grande sinergia fra allenatore e società”. Caso Del Piero: “Da romantico del calcio mi aspettavo che l’epilogo fosse diverso, ovvero che Del Piero lasciasse la Juventus quando aveva deciso di attaccare le scarpette al chiodo. Probabilmente non sarà così, e questa per me è una cosa che fa gran tristezza. A questo punto credo che l’America possa essere una buona soluzione per Alex”.

LIPPI AL NAPOLI? – Ieri è venuta fuori una notizia bomba, che vorrebbe l’ex ct Marcello Lippi al Napoli. Ecco il parere di chi l’ha avuto come mentore: “Napoli ormai è una piazza che fa gola a chiunque, potrebbe essere un ingaggio importante per De Laurentiis, anche perchè in termini di carisma e di esperienza l’apporto di Lippi è enorme”. Chiusura sul mercato della Fiorentina, altra ex squadra di Torricelli: “Ci sono tanti problemi, Gilardino è andato via e ci sono diversi calciatori ormai fuori dal progetto, come ad esempio Vargas e Cerci. E’ una fase di transizione, spero sia superata in fretta. Davanti hanno preso Amauri che è ancora una garanzia, quando è in condizione è temibilissimo e secondo me se continua così può fare molto bene a Firenze”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *