Radiocalciomercato, esclusivo Benassi: “Lecce in forma, Cosmi ci ha dato fiducia”

Massimiliano Benassi (Getty Images)

RADIOCALCIOMERCATO, ESCLUSIVO BENASSI / LECCE – Quattro punti nelle ultime tre partite, ultime due gare casalinghe senza gol subiti. Nel Lecce vuole fortemente salvarsi uno dei protagonisti è certamente il portiere Massimiliano Benassi. L’estremo difensore dei salentini è intervenuto in esclusiva a RadioCalciomercato, la web radio ufficiale di ‘Calciomercato.it’.

CONDIZIONI FISICHE – “Spero di recuperare in 2-3 giorni. Preferisco stare bene e giocare la domenica, anche se sono felice dell’ottima prestazione fornita contro l’Inter. La squadra in generale attraversa un buon momento di forma e l’ha dimostrato anche col Bologna, nonostante l’inferiorità numerica. La salvezza è il nostro obiettivo. Cosmi? Tutti conosciamo il valore del mister, soprattutto a livello caratteriale. I risultati ci stanno aiutando, per cui di domenica in domenica cresce la fiducia nei nostri mezzi. Adesso con gli arrivi di Blasi e Boijonv possiamo dire la nostra”.

ATALANTA-LECCE – “E’ l’avversario più difficile da affrontare in questo momento: stanno disputando una grande stagione nonostante la penalizzazione. Andremo a Bergamo per i 3 punti, ma sarà difficile. Maltempo? In italia c’è bisogno di un cambiamento: giocare di sera in inverno è sbagliato, sia per noi che per il pubblico, che dovrebbe usufruire dello spettacolo. Con il freddo poi c’è il rischio di farsi male. Magari potremmo giocare in estate e fare una sosta a gennaio, proprio come accade in Bundesliga. L’idea di iniziare prima e fermarsi a Natale mi trova pienamente d’accordo: la gara di Udine in notturna ci ha creato infatti non poco problemi. Siamo in ritardo rispetto agli altri paesi e quello che è accaduto ultimamente non fa altro che evidenziare questo gap rispetto a Spagna, Francia e Germania”.

JUVE STABIA E SASSUOLO – “Ricordo con piacere le due esperienze. A Castellammare hanno una grande fame di calcio e Braglia è il vero valore aggiunto per la serie B. Il Sassuolo invece ha alle spalle una grande società e farà parlare molto di sè in futuro: il presidente Squinzi è un’ottima persona, serie e disponibile, che pensa esclusivamente al bene della squadra. L’esperienza che ricordo con più piacere è quella di Castellammare, soprattutto per  il calore e l’entusiasmo della gente e dei tifosi. Allegri? Ho sempre creduto nelle sue qualità. Massimiliano è una persona corretta con tutti, che infatti ha fatto subito bene in una piazza importante come Milano”.

FUTURO – “Spero di rimanere a Lecce, dove mi hanno dato la possibilità di maturare. La famiglia Semeraro è molto seria ed è difficile trovare nel calcio di oggi persone come loro. Comunque non c’è ancora nulla di sicuro, con la dirigenza c’è stata solo qualche chiacchierata”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *