PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS – SIENA

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS – SIENA/TORINO – Partita sotto tono per la Juventus, caratterizzata dal solito grande possesso palla ma che fatica a creare palle gol pericolose. Siena molto attento a livello difensivo che punta a sfruttare le ripartenze ma che nel finale prova il colpaccio sbilanciandosi pericolosamente. Pessima prova per Vucinic e Calaiò, migliori in campo Pegolo e Lichtsteiner. A larghi tratti, però, a prevalere è la noia.

JUVENTUS

Buffon 6 – Mai in grossa difficoltà, un paio di interventi nella norma.

Lichtsteiner 6,5 – Continua a regalare ottime prove. Sfiora il gol nel primo tempo, sfruttando il solito inserimento condito dal solito assist al bacio di Pirlo.

Barzagli 6 – La difesa bianconera non soffre particolarmente le ripartenze degli avversari. Prova tutto sommato poco impegnativa.

Chiellini 6 – Contiene bene Calaiò, senza andare mai in grossa difficoltà. Abile nei recuperi e negli anticipi, domina sul gioco aereo.

De Ceglie 6 – Puntuale in fase difensiva, regala qualche spunto in avanti senza strafare.

Vidal 6 – Prova ad andare al tiro senza troppa fortuna in due o tre occasioni. Ordinato tatticamente, meno brillante rispetto ad inizio stagione.

Pirlo 6 – La Juventus domina con possesso palla nel quale lui si trova a suo agio, diventando l’ingeniere di ogni manovra bianconera, senza però strabiliare.

Marchisio 6 – Come Vidal non demerita ma al tempo stesso si vede ad occhio nudo la differenza di condizione rispetto all’inizio di stagione.

Pepe 5,5 – Non sta bene fisicamente. Prova a  stringere i denti ma non arriva a fine primo tempo. Giaccherini 5 – Dal 37′, si vede veramente poco, con Conte che prova a schierarlo su entrambe le fasce.

Matri 6 – Poco fortunato ma anche male assistito dagli esterni offensivi bianconeri. Corre e si impegna senza mai far male. Quagliarella s.v. – Dal 76′.

Vucinic 5 – Rientra dall’infortunio e si rivela particolarmente sotto tono. Diversi palloni persi nel primo tempo, nella ripresa non cambia l’inerzia. Borriello 5,5 – Mezz’ora per lui, senza lasciare il segno.

Allenatore: Conte 5,5 – Partita che conferma le difficoltà della Juventus contro le piccole. Poco brillanti diversi giocatori, forse  serviva maggior turnover.

SIENA

Pegolo 7 – Si fa trovare pronto quando chiamato in causa. Decisivo in diverse situazioni, non fa rimpiangere Brkic.

Vitiello 6 – Partita sufficiente, senza grossi rischi sulla sua corsia, dove si trova ad affrontare un disastroso Vucinic.

Rossettini 6,5 – Come all’andata regala una prova molto attenta, risultando positivo in marcatura sugli avanti bianconeri.

Terzi 6,5 – Bene sulle palle alte come negli anticipi. Prova non facile, dalla quale si disimpegna senza mai andare in sofferenza.

Del Grosso 5 – Va in grossa difficoltà contro Lichtsteiner e Giaccherini. Dalle sue parti la Juventus concentra gli sforzi in fase di spinta.

Giorgi 6 – Fresco arrivato dal mercato di gennaio, regala una prova ordinata in fase di copertura e di ripartenza. Reginaldo s.v. – Dal 68′.

Vergassola 6,5 – Cuore del centrocampo senese, porta grinta e la giusta intensità a livello di pressing, dimostrandosi importante nel contenere le incursioni dei centrocampisti avversari.

Gazzi 6 – Come per Vergassola, il contributo a tamponare e bloccare gli inserimenti delle mezzali juventine è fondamentale. Sbaglia all’87 il gol della carriera.

Brienza 5,5 – Poco presente in fase offensiva, in quella difensiva prova a impegnarsi senza però grossi risultati.

Destro 6,5 – Sente addosso gli occhi di Marotta e Paratici. Osservato speciale, prova a convincere gli scout avversari regalando spunti pericolosi. Parravicini s.v. – Dal 72′.

Calaiò 5 – Partita nella quale fatica moltissimo. Pochissimi palloni giocati e gara da dimenticare. Gonzalez 5,5 –  Dal 56′, senza cambiare inerzia alla gara.

Allenatore: Sannino

Arbitro: Peruzzo 6 – Partita facile, senza grossi episodi da valutare. Prima ammonizione per fallo che arriva al 72′ a dimostrazione di una gara poco accesa. Dubbio all’84’: cross e braccio di Vergassola. L’impressione è che il giocatore, con braccio largo, stia cercando di evitare il contatto con il pallone (il braccio è in movimento verso la schiena): discrezionalità arbitrale che farà discutere.

TABELLINO

JUVENTUS – SIENA 0-0

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic. A disp.: Storari, Bonucci, Padoin, Giaccherini, Del Piero, Quagliarella, Borriello. All.: Conte.

SIENA (4-4-2): Pegolo; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Giorgi, Vergassola, Gazzi, Brienza; Calaiò, Destro. A disp.: Farelli, Rossi, Contini, D’Agostino, Parravicini, Reginaldo, Gonzalez. All.: Sannino.

Marcatori:
Ammoniti: 70′ Pegolo (S), 72′ Barzagli (J), 82′ Borriello (J), 91′ Chiellini (J), 93′ Parravicini (S).
Espulsi:

Arbitro: Peruzzo

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *