Serie A, Milan-Cagliari 3-0: super Ibrahimovic, ma e’ record Nocerino

MILAN-CAGLIARI / MILANO – E’ sempre più Juventus contro Milan la sfida scudetto nel nostro campionato. La prima di ritorno, apertasi con la vittoria dei bianconeri ai danni della concorrente Udinese, si chiude con quella dei rossoneri ai danni del Cagliari per 3-0. A ‘San Siro’ grande prova degli uomini di Allegri, che non rischiano nulla e macinano gioco ed occasioni per tutto il primo tempo, trovando il gol con una splendida punizione di Zlatan Ibrahimovic. Sempre lo svedese fa da sponda per Antonio Nocerino, che con il destro, pochi minuti dopo batte anche lui Agazzi, firma il suo settimo sigillo (record nel Milan per un centrocampista) e fa 2-0.

ORDINARIA AMMINISTRAZIONE – La ripresa scorre veloce per il ‘Diavolo’, con Davide Ballardini che prova a scuotere i suoi inserendo El Kabir al posto di uno spento Nainggolan, forse condizionato dalle voci di mercato e dalla imminente nascita del figlio, ma non riesce a cambiare volto alla squadra che, nonostante la volenterosità del nuovo arrivo Pinilla, non riesce a produrre occasioni là davanti, confermando almeno per ora il dato del secondo peggior attacco. E allora le occasioni le crea il Milan, che fa tris grazie all’apporto dei nuovi innesti El Shaarawy ed Ambrosini: il primo inventa l’assist, il secondo arrotonda il punteggio con il suo primo gol in campionato.

C’E’ ANCHE PIPPO – Nel finale, Allegri getta nella mischia anche Pippo Inzaghi, che si presenta con la solita grinta ed il solito spirito da ragazzino. Che sia, però, la sua ultima partita con la maglia rossonera?

Classifica: Juventus 44 punti, Milan 43, Udinese 38, Lazio 36, Inter 35, Roma 31, Napoli 29, Palermo 27, Genoa 27, Atalanta 26, Fiorentina 25, Chievo 24, Parma 24, Cagliari 23, Catania 23, Bologna 21, Siena 19, Lecce 16, Cesena 15, Novara 12.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *