PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE-CATANIA

PAGELLE E TABELLINO UDINESE-CATANIA / CATANIA – Ancora una volta l’Udinese vince grazie alla forza e alla vivacità dei suoi talenti. Senza mettere in mostra una prestazione particolarmente sopra le righe, ci pensa Armero a mettere scompiglio nella difesa siciliana, con un gol ed un assist. I bianconeri si ripetono nella ripresa con il solito Di Natale, pronto come sempre a sfruttare ogni occasione. Da rivedere l’inserimento di Fernandes e la posizione di Abdi. Nel Catania pesa l’esclusione iniziale di Lodi che segna comunque su rigore nel finale e la cattiva lettura difensiva negli episodi chiave di Legrottaglie e Spolli.

UDINESE

Handanovic 6 – Non particolarmente impegnato, si fa trovare comunque pronto nelle poche occasioni in cui il pallone arriva dalle sue parti. La sua porta non rimane inviolata solo a causa di un rigore dubbio.
Ferronetti 6 – In crescita. Prestazione senza sbavature, bravo in particolare a presidiare la sua zona.

Danilo 6,5 – Vero leader della difesa, arriva sempre in anticipo, mettendo in mostra un gran senso della posizione.

Domizzi 6 – Non molla mai, si distingue per diversi recuperi e contrasti decisi.
Basta 6 – Non si vede molto perché i compagni gli preferiscono Armero. Fa comunque il suo, accompagnando bene le azioni offensive.

Isla 6,5 – Oggi il cileno è in versione Diesel. Cresce costantemente con l’andare del match, imponendo la sua grande forma fisica e il suo dinamismo. È sua la cavalcata conclusa dall’assist vincente per Armero in occasione dell’ 1 a 0. Dal 89’ Batocchio s.v.

Pinzi 6 – Meno tonico, ma più regista, smista un gran numero di palloni. Dal 46’ Pasquale 6 – Riprende il lavoro svolto da Armero sulla fascia nel primo tempo, chiudendo bene in difesa e ripartendo con velocità.

Fernandes 5,5 – Si deve amalgamare ancora col resto della squadra. Su di lui pesa l’ingenuità che porta al rigore del definitivo 2 a 1..

Armero 7 – Vera forza della natura.. segna l’1 a 0, prendendo d’infilata i difensori con un grande galoppata senza palla, serve a Di Natale l’assist del 2 a 0 dopo aver portato a spasso mezza difesa avversaria palla al piede.

Abdi 5,5 – Inserito fuori ruolo. Dovrebbe supportare Di Natale in avanti, ma i compagni lo cercano come fosse un centravanti-boa.

Di Natale 6,5 – Cerca il gol per tutta la gara, risultando anche egoista. Alla fine viene premiato, segnando il 2 a 0. dal 78’ Di Natale s.v.

All. Guidolin 6 – Quando la sua squadra non ha ritmi esasperati, diventa cinica. Paga un po’ inesperienza e fatica nel finale.

CATANIA

Campagnolo 5,5 – Costantemente in apprensione ma realmente poco impegnato. Subisce due gol sui quali è incolpevole.

Potenza 5,5 – Inizia bene, ma con l’andare del match subisce lo strapotere fisico di Armero..

Legrottaglie 5 – Distratto e lento in più di un’occasione, si perde in particolare nelle ripartente veloci.
Spolli 5 – Come il resto della difesa, porta sulle sue spalle la responsabilità dei due gol subiti. Paga la poca reattività.

Marchese 5 – Poco convinto nei contrasti, superficiale nelle diagonali. Dal 67’ Llama s.v.

Izco 5 – Impalpabile nel mezzo, sembra non reggere il ritmo imposto dai centrocampisti bianconeri..

Biagianti 5 – Preferito per dare più sostanza nel mezzo, paga proprio la scarsa vena atletica, non rimediando tecnicamente. Dal 57’ Lodi 6 – Entra per dare più qualità. I suoi palloni guidano il forcing finale dei suoi. È lui a segnare il rigore procurato da Catellani.

Almiron 5,5 – Senza Lodi, dovrebbe essere lui a far gioco, ma raramente lo si vede palla al piede.

Barrientos 5 – Il centrocampo non macina gioco, è quindi lui ad abbassarsi per fare da collante, ma le sue doti con collimano con lo scopo.

Bergessio 5 – Non vede mai la palla. Prova a giocare spalle alla porta, ma Danilo non gli da respiro.

Gomez 5,5 – Prova a farsi valere, ma si perde spesso in giocate fini a se stesse. Dal 80’ Castellani s.v.
All. Montella 5 – Inserisce giocatori più fisici che tecnici per rintuzzare la forza fisica dell’Udinese, ma la sua squadra fa molta fatica a giocare.

Arbitro: Ostinelli di Como 6 – Lascia giocare ed è una buona scelta. La gara è intensa, ma non scorretta. Il rigore concesso è dubbio.

TABELLINO

UDINESE – CATANIA 2-1

Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Ferrontetti, Danilo, Domizzi; Basta, Isla (Dal 89’ Batocchio), Pinzi (Dal 46’ Pasquale), Fernandes, Armero; Abdi; Di Natale (Dal 78’Floro Flores). All.: Guidolin.

Catania (4-3-3): Campagnolo; Potenza, Legrottaglie, Spolli, Marchese (Dal 67’ Llama); Izco, Bigianti (Dal 57’Lodi), Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez (Dal 80’ Catellani). All.: Montella.

ARBITRO: Ostinelli.
MARCATORI: 20’ Armero (U), 53’ Di Natale (U), 95’ Lodi rig. (C).
AMMONITI: 34’ Legrottaglie (C), 64’ Fernandes (U), 83’ Basta (U) 90’Almiron (C)
ESPULSI: Nessuno

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *