Atalanta-Juventus, l’anali di Conte

DICHIARAZIONI ATALANTA JUVENTUS CONTE / BERGAMO – “Abbiamo fatto un girone di andata straordinario, a livelli altissimi e oggi c’è stato il coronamento di questo nostro lavoro. Complimenti ai ragazzi che hanno fatto cose straordinarie”. La Juventus batte l’Atalanta e si aggiudica il simbolico titolo di campione d’inverno, ma nonostante ciò Antonio Conte contiene la sua emozione per il traguardo appena raggiunto: “Bisognerà essere bravi a dare il 120%, ognuno qui dà il massimo del massimo, si spiega così la nostra classifica -spiega il tecnico ai microfoni di Sky-. Alle spalle ci sono squadre che all’inizio erano partite favorite. Difficoltà in attacco? E’ sempre meglio avere problemi di sbagliare gol che non creare occasioni. Oggi i ragazzi sono stati molto bravi sotto tutti gli aspetti: voglia e determinazione. Abbiamo la partita da inizio alla fine su un campo difficile e contro una squadra forte. Per quello che abbiamo fatto vedere meritiamo di essere campioni d’inverno”.

INFORTUNI MARCHISIO E PEPE – “Questo è l’unico aspetto negativo. Marchisio ha un problema al ginocchio e Pepe ha rimediato una distorsione alla caviglia. Valuteremo loro condizioni, speriamo niente di grave”.

JUVENTUS VINCENTE – “Il titolo campione d’inverno ha un signifcato simbolico che significa aver fatto un girone di andata straordinario. Per tornare la Juventus di Capello ci vorrà del tempo, però sono contento perché ho dei ragazzi straordinari, che cercano di superare propri limiti. Questo spiega perchè siamo in testa a 41 punti e imbattuti. E’ frutto di un lavoro straordinario e di una disponibilità immensa dei ragazzi. Ora dovremo essere altrettanto bravi nel girone di ritorno, cosa molto molto difficile”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *