Milan: esclusivo Leandro Cantamessa tra derby, Pato, Leonardo e Ancelotti

MILAN ESCLUSIVO LEANDRO CANTAMESSA DERBY PATO LEONARDO / MILANO – Domenica scorsa l’Inter ha battuto il Milan per 1-0 ritornando prepotentemente in corsa per lo scudetto. Una sconfitta indolore per i rossoneri, vista anche la caduta dell’Udinese contro il Genoa e il pareggio casalingo della Juventus con il Cagliari. “Era una partita da 0-0, molto tattica, il pareggio ci stava – le parole dell’Avvocato Leandro Cantamessa, legale e membro del consiglio d’amministrazione del Milan, in esclusiva a Calciomercato.it -. Ma questo è il calcio ed è andata come è andata. Non è stata una tragedia, anche perché l’Udinese ha perso e la Juve non è riuscita a battere il Cagliari. Mentre, di negativo per noi c’è che l’Inter è tornata in corsa per il titolo. Anche se il vero scontro per me è quello con i bianconeri. Non mi aspettavo una Juve così forte, ma rispetto al Milan ha meno qualità, caratteristica che a volte puo’ fare la differenza”.

PATO E TEVEZ – E’ stata la telenovela del mercato quella relativa al passaggio di Carlos Tevez dal Manchester City al Milan con il conseguente trasferimento di Pato al Paris Saint-Germain. L’affare sembrava chiuso, ma alla fine il ‘Papero’ ha deciso di restare a Milanello: “Erano operazioni legate – spiega Cantamessa che ha seguito la vicenda da vicino -. Dal punto di vista tecnico, si trattava di contratti a tre. Nel momento in cui Pato ha detto di ‘no’ tramite il comunicato apparso sul sito del Milan, il discorso si è chiuso immediatamente”. Potrebbe esserci un colpo di scena? “Ad oggi, dico di no. Il calcio, pero’, mi ha abituato a repentini cambiamenti”.

I PARIGINI – Il Paris Saint-Germain sta diventando una piccola colonia rossonera con la presenza del direttore sportivo Leonardo, ex calciatore, dirigente e allenatore del Milan, e di Carlo Ancelotti, da poche settimane tecnico dei parigini. “Ancelotti, che conosco meno di Leonardo, è un monumento di simpatia – continua Cantamessa a Calciomercato.it -. Sono pochissimi i soggetti che nel mondo del calcio conoscono l’arte dell’ironia, una qualità che io ritengo straordinaria. Sono un suo tifoso. Leonardo è un mio amico, dunque sono di parte. Non posso che avere un giudizio positivo del suo operato e continuo a seguirlo sempre con estremo piacere anche nella sua avventura al Psg“.

Alessio Lento

Pato (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *