Serie A, Milan-Inter 0-1 nel segno di Milito

SERIE A MILAN INTER 0-1 / MILANO – Dopo 3 successi consecutivi del Milan, il derby della Madonnina torna ad incoronare l’Inter. La squadra di Claudio Ranieri si rilancia incredibilmente in campionato grazie ad un gol del simbolo dei tempi d’oro, Diego Milito, a metà del secondo tempo, nel momento forse di maggior sofferenza dei nerazzurri. Una vittoria figlia di una partita di grande sofferenza, con i rossoneri più sbilanciati in avanti e Lucio e Samuel pronti a fare gli straordinari in difesa. Nel primo tempo l’occasione più ghiotta ce l’hanno gli uomini di Allegri con Alexandre Pato: il brasiliano, al centro dell’attenzione dopo le vicende dell’ultima settimana, se la mangia clamorosamente dall’interno dell’area di rigore. L’Inter, invece, si vede annullare un gol con Thiago Motta, che sembra partire dietro la linea ma viene fermato in fuorigioco. Nel mezzo, la solita traversa nel derby di van Bommel

ANCORA LUI – Nella ripresa il copione non cambia, con il Milan che attacca e l’Inter che difende senza correre troppi rischi. Ma al 54′ la storia si ripete: Abate ritrova la sua bestia nera Milito e sbaglia ancora lasciando al ‘Principe’ la palla che, almeno di questi tempi, non può sbagliare. Uno a zero e equilibrio spezzato, con Allegri che inserisce Robinho ed El Shaarawy senza riuscire a dar brio al suo sterile attacco.

GUARDA CHI TORNA – Alla fine il verdetto del campo è inesorabile: l’Inter torna in corsa per lo Scudetto, e i suoi giocatori lo sanno bene. Lo si capisce solo guardando le espressioni di gioia dei suoi giocatori alla fine delle ostilità. Al Milan invece manca ancora una vittoria in un big match, dopo le sconfitte contro Napoli e Juve e i pareggi contro Lazio e Udinese.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *