Coppa Italia, Roma-Fiorentina 3-0 nel segno di Lamela

COPPA ITALIA ROMA FIORENTINA 3-0 NEL SEGNO DI LAMELA / ROMA – Secondo tempo esaltante della Roma all’Olimpico’. Nella fredda serata capitolina di Coppa Italia la Fiorentina parte bene con un ottimo primo tempo, ma nella ripresa crolla completamente lasciando campo e occasioni alla squadra giallorossa che ringrazia soprattutto con il talento di Lamela, vendicando così il 3-0 subito in campionato al ‘Franchi’.

SCIUPATUTTO LJAJIC – Nel primo tempo almeno tre nitide occasioni per i viola per passare in vantaggio. Due di esse le spreca, e in malo modo, il giovane Ljajic, più vlte ripreso a gran voce dal tecnico Delio Rossi e dai compagni. Solo verso la mezz’ora si comincia a vedere la squadra di Luis Enrique, che comincia a macinare gioco e soprattutto trova un suo equilibrio difensivo con la coppia Heinze-Kjaer.

ASSO LAMELA – La ripresa è, come detto, a sole tinte giallorosse. I viola, stasera in maglia gialla, escono dal campo, e permettono agli avversari di affondare con relativa facilità. In 10′ il risultato scivola di mano agli uomini di Rossi: Lamela batte due volte il giovanissimo Neto, prima col destro poi col sinistro, poi è il turno di Fabio Borini, che festeggia nel migliore dei modi il rientro in campo siglando il definitivo 3-0.

E ORA I QUARTI – Per tre volte nella sua storia, la Roma ha vinto la Coppa dopo aver eliminato la Fiorentina. Ma tra i giallorossi, che approdano ai quarti di finale, e la finalissima ci sono ancora parecchi ostacoli, tra cui la Juventus, che proverà a vendicare la sconfitta dello scorso anno ai quarti.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *