Calciomercato Napoli, esclusivo Di Marzio: “Lavezzi incedibile”. E su Vargas e Tevez…

Lavezzi (Getty Images)

MERCATO NAPOLI ESCLUSIVO DI MARZIO SU LAVEZZI E TEVEZ / ROMA – Dall’arrivo di Vargas all’ipotizzata cessione di Lavezzi: Gianni Di Marzio, consulente del Queens Park Rangers nonchè ex tecnico del Napoli, in esclusiva a Calciomercato.it, fa il punto sul mercato degli azzurri e non solo.

VARGAS – L’apertura non poteva che essere dedicata a Eduardo Vargas, nuovo acquisto del Napoli e in procinto di fare il suo debutto: “Si tratta di un buon giocatore – afferma Di Marzio ai microfoni diCalciomercato.it -, gioca alto a destra e qualche volta ha giocato anche da prima punta. Si esprime al meglio quando può tagliare al centro, sfruttando la sua velocità e la sua tecnica. Non paragonatelo a Inzaghi nè aLavezzi: non somiglia a nessuno dei due. Titolare? È stato pagato undici milioni di euro, non può essere visto come un investimento per il futuro. Ci vuole un po’ di tempo per conoscere la squadra, ma è abituato alle pressioni, non si spaventa a giocare davanti a 50mila spettatori”.

LAVEZZI – L’arrivo del cileno ha dato il via a numerose voci sulla cessione di Lavezzi; Gianni Di Marzio ai nostri microfoni dichiara: “Le voci maligne parlano di una possibile cessione e poi c’è la clausola rescissoria, quindi se arriva qualcuno con i soldi se lo prende. Per me lui è il trascinatore del Napoli, è l’uomo determinante insieme a Cavani. Cederei tutti, tranne loro due”.

DIFENSORE – Messo a posto l’attacco, al Napoli manca ancora qualcosa: “Serve un grande difensore – dichiara Di Marzio in esclusiva a Calciomercato.it – perché quelli che sono arrivati non sono da Napoli. Anche con Genoa e Palermo si è sofferto molto in difesa, ci sono state disattenzioni anche contro squadre che non erano in grande condizione”.

TARAABT E FAURLIN – Oltre che in difesa, servirebbe un po’ di qualità a centrocampo: “Servirebbe gente che sa giocare la palla, perché con le squadre che si chiudono il Napoli va in difficoltà: punterei su calciatori che sappiano creare gioco”. Calciatori come Taraabt e Faurlin del QPR che Di Marzio conosce bene: “Per me sono pronti per il calcio italiano. Taraabt è stato capocannoniere in Championship e miglior giocatore del campionato. Sono venuti a vederlo, quindi sanno come gioca. È un individualista ma è giovane, ha un gran fisico e piedi brasiliani. Per me è un fuoriclasse, così come Faurlin che è un organizzatore di gioco fortissimo”.

TEVEZ – L’ultima battuta è sulla trattativa del mondo, quella che vede InterMilan duellare per l’argentino del Manchester City, Tevez: “Secondo me vestirà la maglia rossonera perché Galliani è in gamba e ha già parlato con il calciatore. A chi serve di più? Può essere utile a entrambe, ma solo se sta in forma: da tre mesi non gioca e se non si presenta in forma ci vorranno altri due mesi per rivederlo al top”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *