Mercato Roma, Juventus, Inter: esclusivo Arancha Sanchez su De Rossi, Higuain, Kakà, Guardiola e Caceres

CALCIOMERCATO JUVENTUS-ROMA ARANCHA RODRIGUEZ / MADRID (Spagna) – Da sempre l’asse italo-spagnolo è sempre particolarmente caldo in ottica mercato. Calciomercato.it ha quindi deciso di contattare in esclusiva Arancha Rodriguez – nota giornalista dell’emittente radiofonica ‘Cadena Cope’ nonché corrispondente spagnola per ‘Sky Sport Italia’ – per fare un punto su tutti quei giocatori in odore di cambiare casacca.

DE ROSSI – Non soltanto il Manchester City. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Calciomercato.it, anche il Real Madrid è pronto a lanciare l’assalto a Daniele De Rossi. “De Rossi è sempre piaciuto tanto alla società quanto al tecnico Mourinho – ha confermato la Rodriguez ai nostri microfoni -. Il tecnico portoghese avrebbe fatto carte false per prenderlo già ai tempi dell’Inter. I ‘blancos’ hanno tentanto di acquistarlo due anni fa ma la Roma non voleva assolutamente venderlo. Per gennaio non ritengo sia una pista percorribile: il Real è concentrato sulla stagione e rimanderà eventuali acquisti di spessore al prossimo giugno. Forse al massimo arriverà un terzino destro e il maggiore indiziato è Mario Fernandes del Gremio“.

KAKA‘ – L’arrivo di Ancelotti al PSG ha scatenato insistenti voci relative ad un interesse dei francesi nei confronti dell’ex rossonero che, dopo quasi tre stagioni, ancora non è riuscito a lasciare il segno in ‘blancos’.
“So che nei giorni scorsi, da Parigi, hanno chiamato Kakà – ha svelato la nota giornalista iberica a Calciomercato.it -. Il giocatore ha però risposto negativamente all’invito, chiarendo che preferirebbe rimanere a Madrid almeno fino al termine della stagione per giocarsi le ultime chances. Certo che bisognerà fare i conti anche con la volontà della dirigenza delle ‘merengues’. Se dovesse arrivare un’offerta ‘indecente’…”.

HIGUAIN – Quello dell’attaccante argentino è un nome che costantemente viene accostato alla Juventus. In tal senso, l’edizione odierna di ‘Tuttosport’ rilancia – in ottica estiva – l’interesse della ‘Vecchia Signora’ verso l’ex River Plate. “Già la scorsa estate la Juventus è venuta a Madrid per tentare di prendere Higuain quindi non mi stupirei se ritentasse l’assalto a giugno. Secondo quello che mi risulta comunque, ad oggi è assolutamente incedibile. E’ apprezzato dalla società, dal tecnico e amato dai tifosi. E’ difficile prevedere se andrà via in estate, molto dipenderà dal suo rendimento nel resto della stagione”.

CACERES – Sembra sempre più vicino il ritorno del terzino uruguaiano a Torino dopo la non esaltante esperienza nella stagione 2009-2010: “Anche a me risulta che la Juventus voglia riprendere Caceres – ha confermato in esclusiva a Calciomercato.it, Arancha Rodriguez -. Così come so che il Siviglia non avrebbe alcun problema a cederlo. Il punto è che gli spagnoli giudicano al momento l’offerta presentata dai bianconeri non soddisfacente. Il giocatore tornerebbe senza problemi in Italia, vediamo se riusciranno a trovare un accordo”.

GUARDIOLA – Da diversi anni, si ripete puntualmente la telenovela che vede protagonista il pluri-titolato tecnico spagnolo che tarda a rinnovare il suo contratto con il Barcellona: “Penso che Pep farà come negli anni passati, decidendo il suo futuro tra febbraio e marzo. Prima, è chiaro, dovrà parlare con il presidente Rosell. Possibile futuro all’Inter? Che piaccia a Moratti non è un mistero ma personalmente, credo che alla fine rinnoverà ancora con i blaugrana, perché pensa che questa squadra possa ancora vincere molto”.

Federico Scarponi ed Eleonora Trotta

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *