Calciomercato Inter e Milan, esclusivo Alberti: “Tevez nerazzurro? L’avevo detto…”. E su Pato e Zarate…

CALCIOMERCATO MILAN INTER TEVEZ ESCLUSIVO ALBERTI / MILANO – Il calciomercato di gennaio è iniziato da appena un giorno, ma già si preannuncia un mese scoppiettante con grandissimi colpi. Senza dubbio la trattativa più ‘chiacchierata’ è quella di Carlitos Tevez, per il quale si profila un derby di mercato fra Milan e Inter. I nerazzurri tenteranno domani il sorpasso ai danni dei cugini: il dt Branca volerà domani a Manchester per incontrarsi con i dirigenti dei ‘Citizens’. L’inserimento dell’Inter per Tevez fu pronosticato in tempi non sospetti dall’esperto di mercato Josè Alberti. Calciomercato.it ha ricontattato Alberti per conoscere le sue valutazioni e i suoi pronostici sull’affare del momento. “Lo avevo detto sei mesi fa: Tevez all’Inter – ha esordito il noto esperto -. Come fa Tevez ad andare al Milan? Lì sono tutti brasiliani, lui sarebbe l’unico argentino, lo metterebbero all’angolo, è naturale. All’Inter invece troverebbe il suo ambiente con tutti gli argentini che ci sono”. Eppure il giocatore si era espresso positivamente sull’ipotesi rossonera: “Semplicemente perché era la squadra che si era esposta ufficialmente. Io mi auguro che vada all’Inter, ai nerazzurri manca quel tipo di giocatore lì, farebbero un grosso salto in avanti. Tevez in Italia segna 30 gol e sono convinto che con Ranieri si troverebbe benissimo: lui è stato un giocatore, quindi capisce le esigenze, poi è molto comunicativo. Però deve farlo giocare in avanti e non farlo tornare indietro”. Secondo Alberti il Manchester City vuole liberarsi dell’Apache senza ripensamenti: “Nessun prestito, i ‘Citizens’ e, lo posso dire perché conosco bene l’ambiente, vogliono mandare via Tevez definitivamente senza possibili ritorni a giugno. Quindi accetteranno solo acquisti, senza mezze misure”.

PATO – Altra operazione sotto i riflettori è quella che riguarda Pato. Il Psg di Ancelotti sembra che abbia offerto la bellezza di 50 milioni di euro per il Papero. “Pato andrà sicuramente ai parigini – ha sentenziato Alberti – non va d’accordo con Allegri, le cifre dei francesi sono molto importanti. Come si possono rifiutare? Sono irrinunciabili!”.

ZARATE – Ultimamente si stanno registrando dei problemi fra l’argentino ex biancoceleste e l’Inter. “Lo segnalai io Zarate alla Lazio – ha rivelato Alberti – E’ un grandissimo giocatore a livello di Aguero e Tevez, però va fatto giocare nella sua posizione. Ovvero alle spalle dell’attaccante puro: solo così può saltare tranquillamente 4/5 uomini, altrimenti se lo si mette laterale verrà chiuso all’altezza della bandierina. Lui deve giocare centrale, ma molti tecnici questo non lo hanno capito. Non lo ha capito Delio Rossi, nè Reja e nemmeno Ranieri. Zarate non gioca dove vuole e si arrabbia. Non è che abbia un brutto carattere, ma vuole stare dove può dare il suo meglio. Andrà via dall’Inter questo gennaio per andare alla Fiorentina“.

TALENTI – “Molti osservatori di grandi squadre sono in Sudamerica alla ricerca di talenti – ha spiegato a Calciomercato.it Alberti – Ma non è facile trovare il giocatore adatto, bisogna saper valutare e discernere: chi magari è un fenomeno con il Vasco da Gama, poi è mediocre all’Inter ma eccezionale al Lecce. Dipende dalla destinazione. In questo momento i nomi che vanno per la maggiore sono quelli di Lucas del San Paolo, di Neymar, di Casemiro…ma le richieste sono molto alte e il calcio italiano non ha tutti questi soldi. Casemiro è sotto il pressing della Roma: il club aveva chiesto prima 30 milioni per il giocatore, ora 10. Non so il perché di questo sconto, non so se il giocatore abbia dei problemi, ma in ogni caso ho l’idea che Casemiro rimanga ancora in Brasile”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *