Fantacalcio, recupero prima giornata: ecco i consigli della redazione

Miroslav Klose (Getty Images)

FANTACALCIO RECUPERO PRIMA GIORNATA BORSINO REDAZIONE / ROMA- Con Siena-Fiorentina di oggi alle 18 prenderà il via il recupero della prima giornata di campionato (slittata in agosto per lo sciopero dei calciatori) che si concluderà domani sera per poi lasciare spazio alla pausa natalizia. Analizziamo questo turno in chiave fantacalcio, partita per partita.

SIENA-FIORENTINA

Derby toscano tra due squadre che faticano ad ingranare. Il Sienadi Sannino attraversa un pessimo momento ed è vicino alla zona retrocessione mentre la Fiorentina di Delio Rossi non ha avuto ancora quella svolta tanto attesa con il cambio di panchina. Nei bianconeri affidatevi a D’AgostinoCalaiò BrienzaDestro può stupire, così come Mannini che dovrebbe tornare nell’undici titolare. Il pacchetto difensivo è uscito a testa alta dalla sfida colMilan e per questo è schierabile. Evitate Gazzi, davvero poco utile al fantacalcio. Nei viola consiglio Nastasic (occhio a questo ragazzo),Behrami JoveticGilardino è tornato al gol e potrebbe ripetersi. Attenzione anche a Vargas Montolivo, che forse gioca la sua ultima gara con la Fiorentina. Sconsiglio Lazzari De Silvestri, due fantasmi.

CAGLIARI-MILAN

Non è certo il momento migliore per il Cagliari di Ballardini (in crisi di risultati) per affrontare il Milan di Allegri (grande ex), che sta inanellando una vittoria dietro l’altra e vorrà chiudere il 2011 in testa alla classifica. Nei sardi affidatevi a Nainggolan,Cossu ed Ibarbo. Attenzione a Larrivey ed Ekdal. Sconsiglio assolutamente Thiago Ribeiro, non all’altezza nelle ultime uscite. Nei rossoneri consiglio Thiago SilvaNocerinoBoateng ed IbrahimovicPato ed Aquilani possono stupire, così come Robinho che partirà dalla panchina. Evitate Van Bommel (troppo lento) ed Antonini, anello debole della difesa.

UDINESE-JUVENTUS

Scontro al vertice tra due squadre, l’Udinese di Guidolin e la Juventus di Conte, che giocano assolutamente il calcio più bello d’Italia. I friulani vorranno compiere l’impresa mentre la ‘Vecchia Signora’ proverà a mantenere la propria imbattibilità. Nei padroni di casa affidatevi a BastaIslaFloro Flores e Di Natale. Attenzione anche al buon momento di Asamoah e alla velocità di Armero. Sconsiglio Ferronetti, che dovrà rimpiazzare un totem come Benatia: impresa ardua. Nei piemontesi consiglio LichtsteinerPirloVidal PepeMarchisio Giaccherini possono stupire così come Estigarribia, sempre pronto a dare il suo apporto. Attenzione anche a Matri Quagliarella. Evitate Bonucci, che soffrirà tremendamente la velocità di Di NataleFloro Flores.

ATALANTA-CESENA

Ultima partita del 2011 per due squadre partite con il medesimo obiettivo (la salvezza), ma che hnno finora condotto due campionati differenti. L’Atalanta di Colantuono ha sorpreso tutti e senza la penalizzazione sarebbe nella parte alta della classifica, mentre il Cesena si sta riprendendo grazie al cambio in panchina con l’arrivo di Arrigoni. Negli orobici affidatevi aMasielloSchelottoCigarini DenisPadoin Bonaventura possono stupire, così come Maxi Moralez. EvitatePeluso, che può andare in difficoltà contro gli esterni del Cesena. Tra i romagnoli consiglio ParoloCandreva Mutu. Attenzione alle sortite offensive di Ghezzal, mentre sconsiglio Eder che fino ad ora non ne ha azzeccata una.

BOLOGNA-ROMA

Due squadre che hanno necessariamente bisogno di vincere. Il Bologna di Pioli sta mostrando un bel calcio ma ha raccolto poco e la zona retrocessione è dietro l’angolo. La Roma di Luis Enrique dopo l’1-1 con la Juventus e il 3-1 a Napoli è ufficialmente rinata e vuole chiudere il 2011 in bellezza. Tra i felsinei consiglio il tridente d’attacco composta da Ramirez,Diamanti Di Vaio. Attenzione alla vivacità di Kone che fino ad ora ha fatto molto bene. Potrebbe stupire ancheAcquafresca che ha qualche chance di partire dall’inizio. Evitate la coppia cenrale difensiva che andrà incontro a molte difficoltà con i rapidi attaccanti della Roma. Nei giallorossi affidatevi a De RossiLamela OsvaldoTotti può stupire, così come Pjanic al rientro dalla squalifica. Attenzione anche al possibile ingresso di Bojan a partita in corso. Sconsiglio Josè Angel che è l’anello debole della difesa.

INTER-LECCE

L’Inter di Ranieri vuole dimenticare al più presto un 2011 fatto di magre soddisfazioni e il miglior modo è una vittoria davanti al proprio pubblico. Di fronte avrà però il Lecce di Cosmi reduce da due rocamboleschi 3-3 che vorrà cercare la prima vittoria con la squadra salentina. Nei nerazzurri consiglio MaiconCambiassoZanettiAlvarezPazziniMilito eForlan possono stupire anche se alcuni partiranno dalla panchina. Sconsiglio Poli nel caso partisse titolare: non è al meglio fisicamente. Nei pugliesi affidatevi a GiacomazziCuadrado Di Michele con Olivera Muriel che si candidano ad essere le sorprese di giornata. Evitate tutto il pacchetto difensivo: 6 gol subiti in due partite sono tanti e giocare al ‘Meazza‘ di certo non facilita le cose.

LAZIO-CHIEVO VERONA

La Lazio di Reja cercherà di vincere davanti al proprio pubblico per archiviare un 2011 davvero di grande intensità. IlChievo di Di Carlo però farà di tutto per mettere i bastoni tra le ruote e macinare punti in chiave salvezza. Nei biancocelesti affidatevi a LedesmaLulicHernanes KloseGonzalez Cissè possono sorprendere, così come Rocchi Kozak in corso d’opera. Evitate Radu Konko: entrambi non al meglio fisicamente. Nei gialloblu consiglio BradleyThereau ePellissier con Paloschi possibile sorpresa. Attenzione anche a Luciano, la sua esperienza servirà molto. Sconsiglio la coppia centrale AndreolliCesar che sarà sottoposta a super lavoro.

NAPOLI-GENOA

Partita tra due società da sempre amiche ma che domani sera faranno di tutto per superarsi. Il Napoli di Mazzarri vuole chiudere al meglio un 2011 strepitoso mentre il Genoa di Malesani vuole dare continuità alla bella striscia di risultati. Tra i partenopei affidatevi ad Hamsik CavaniMaggioInler Pandev possono sorprendere mentre sconsiglio Aronica eGargano, in debito d’ossigeno. Nei rossoblu consiglio Granqvist, Marco Rossi VelosoPratto (che si è sbloccato) può stupire, così come Constant Merkel. Evitate Ze Eduardo che non ha ancora recuperato al meglio dall’infortunio.

NOVARA-PALERMO

Due squadre alla ricerca di fare punti per migliorare la propria posizione. Il Novara di Tesser è penultimo nonostante il bel gioco offerto a sprazzi nelle sue partite. Il Palermo viene dall’ennesimo ribaltonte in panchina: la sconfitta nel derby colCatania è costata il posto a Mangia che sarà sostituito da Bortolo Mutti. Nei piemontesi affidatevi a Marco Rigoni e aRubino, delle vere certezze. Le sorprese possono arrivare da Mazzarani, ma anche da Meggiorini Morimoto (che partirà dalla panchina). Sconsiglio Ludi, che nelle ultime uscite non ne ha azzeccata una. Nei rosanero affidatevi alle colonne della squadra: MigliaccioIlicic Miccoli con Barreto Bertolo pronti a stupire. Evitate Edgar Alvarez, giocatore davvero poco adatto alla categoria.

PARMA-CATANIA

Due squadre che stanno stupendo tutti per il cinismo (il Parma di Colomba) e per lo spettacolo offerto (il Catania diMontella). Nei ducali affidatevi a ZaccardoGalloppaBiabiany FloccariValiani Modesto possono stupire così comePellè a partita in corso. Sconsiglio Gobbi, apparso appannato nell’ultima uscita. Nei rossoazzurri consiglio Legrottaglie,LodiGomez Maxi Lopez probabilmente al passo d’addio con la maglia del Catania. Attenzione alle sortite offensive diBarrientos e alle geometrie di Almiron. Evitate Bergessio, che sta decisamente tirando il fiato.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *