VIDEO – Speciale Calcio e Tv: Il tiro ‘alla Abatantuono’ e il panettone che non…Mangia

SPECIALE CALCIO E TV / ROMA – Torna anche quest’anno ‘Speciale Calcio e tv’, la rubrica di Calciomercato.it dedicata al meglio del calcio in televisione. Gaffe ridicole, gag tragicomiche e curiosità: tutto su mondo del pallone e dei suoi protagonisti in campo e dietro le quinte. In questo episodio il tiro alla ‘Abatantuono’ e il panettone di Mangia.

IL TIRO ALLA ‘ABATANTUONO’ – Tornato da qualche settimana a ‘Controcampo Linea Notte’ su Italia Uno, Diego Abatantuono regala ogni volta risate e gag favolose, soprattutto quando il suo bersaglio è come sempre Beppe Cruciani. L’argomento di discussione è la partita della Juventus vinta facilmente contro il Novara. L’unica nota stonata per Conte è l’astinenza da gol di Alex Del Piero, uno che a segnare nel nuovo stadio ci tiene eccome, visto anche lo scarso minutaggio di cui dispone. Lui ci prova in tutti i modi e le immagini del match scorrono in tv. Brandi rievoca il tanto famoso tiro ‘alla Del Piero’, quello a girare sul secondo palo, un marchio di fabbrica del ‘Pinturicchio’ anni ’90. I tempi però passano e anche lo straordinario colpo ad effetto sembra non essere più decisivo come una volta, tant’è che lo stesso Abatantuono propone al capitano juventuno una soluzione tutta sua: “Dovrebbe provare il tiro ‘alla Abatanutono’…” “E com’è?” lo stuzzica Cruciani. “Beh un destro forte, secco e rasoterra, sul primo palo, micidiale per il portiere”. Ma Cruciani sembra non essere d’accordo: “Si ma così sarebbe troppo facile per il portiere”. Sottolineando che lui, di calcio non ci capisce nulla, Abatantuono risponde per le rime al collega notturno: “Ma tu, che dici di essere un tuttologo, che cosa sei in realtà? che cosa fai?”. “Io? nulla, io non so nulla”. “Ecco visto, allora sei un nullologo”.

IL PANETTONE CHE NON…MANGIA – Si era presentato in conferenza stampa prima della partita con il Catania con un bel panettone da un chilo il tecnico del Palermo Devis Mangia. Adesso quel panettone se lo mangerà a casa sua perchè al presidente Zamparini non è andatao proprio giù il ko nel derby siciliano, e nonostante le smentite dei giorni scorsi e i continui apprezzamenti, Mangia è stato esonerato. “Mangerà il panettone e anche la colomba” aveva detto di recente il patron rosanero ma si sa, con lui non si può mai dormire sogni tranquilli, perchè il bello (e se vogliamo, il brutto) di uno dei personaggi più vulcanici del nostro calcio è anche questo. E dopo tutto Mangia, occhi dolci e un viso da bravo ragazzo, aveva fatto anche un pò di tenerezza con quel panettone in mano davanti alla stampa. Lui, almeno, era sicuro che il Natale lo avrebbe trascorso da rosanero: “Per tutti coloro che mettono in giro voci, sono preoccupati per la mia condizione fisica e mentale, dicono che ho pochi zuccheri e mi invitavano a mangiare panettoni, pandori…me lo so portato, così vedete che sono sereno e mi tratto bene anche a livello alimentare. Lo metto qui accanto a me, così siamo tutti sicuri”. Aveva scherzato così l’ex tecnico della Primavera palermitana ma dietro le quinte c’era qualcuno che non scherzava affatto.

VIDEO – La conferenza di Mangia col panettone

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *