Musica, confermata la data italiana per i ‘Coldplay’

I 'Coldplay' (fullsong.it)

MUSICA COLDPLAY / ROMA – Dopo l’annuncio del tour estivo 2012 nel Regno Unito e di quello in Americano tra aprile e agosto, i ‘Coldplay’ confermano anche la data italiana, programmata per il 24 maggio 2012 allo stadio Olimpico di Torino, il cui programma prevede la presentazione di alcuni brani del nuovo album ‘Mylo Xyloto‘.

I biglietti sono disponibili per la vendita online in anteprima, solo per i possessori di carta ‘American Express’, da lunedì 12 dicembre a mercoledì 14 sul circuito ‘TicketOne’.  Tutti gli altri fan di Chris Martin e soci potranno acquistare i biglietti per partecipare all’appuntamento italiano a partire da mercoledì 14 dicembre nelle prevendite autorizzate.

Nella conferenza stampa del 26 ottobre, dopo la presentazione del nuovo album presso Plaza De Toros a Madrid, il leader del gruppo ha parlato del modo in cui i Coldplay ‘partoriscono’ i loro lavori, lasciando intendere quanto la collaborazione di tutti i membri sia fondamentale: “Io scrivo la notte, porto le mie idee a Johnny, a cui solitamente piacciono. Will è l’animo critico della band, solitamente dice che gli fanno schifo. Se le mie idee superano questi due ostacoli, arrivano a Guy. E alla fine di questo processo, le idee sono trasformate”.  Il cantante parla anche della recente collaborazione con Rihanna: “Chiunque avrebbe voglia di fare un duetto con lei. Avevamo questa canzone, scritta per il suo disco precedente, ‘Rated R‘, che era scuro. La canzone ci piaceva, alla fine volevamo tenerla, e così gliel’abbiamo fatta cantare. E’ un’interprete straordinaria, ed è il miglior cantato che abbiamo mai avuto su un nostro disco…Non facciamo molti duetti – conclude Martin –  non abbiamo una lista, ma se lei ci fosse, sarebbe in cima”.

Di seguito le date dei prossimi concerti del gruppo:

Maggio

18 – Porto, Portogallo, Dragao Stadium

22 – Nizza, Francia – Stade Charles Herman / Nikaia

24 – Torino, Italia – Stadio Olimpico – In vendita dal 14 Dicembre alle 10 a questo link / prevendita American express il 12 Dicembre alle 9 a questo link

26 – Zurigo, Svizzera –  Letzigrund

Agosto

28 – Copenhagen, Danimarca – Parken Stadium

30 – Stoccolma, Svezia – Olympic Stadium

Settembre

2 – Parigi, Francia – Stade de France

4 – Colonia, Germania – Rheinenergie Stadium

6 – The Hague, Paesi Bassi – Malieveld

12 – Monaco, Germania – Olympiastadion

14 – Leipzig, Germania – Red Bull Stadium

16 – Praga, Repubblica Ceca – Slavia Eden Stadium

22 – Hannover, Germania – AWD Arena

Emiliano Tarquini


Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *