VIDEO – Speciale Calcio e TV: Abatantuono, pollici e…videogame. Caressa un fiume in piena

SPECIALE CALCIO E TV / ROMA – Torna anche quest’anno ‘Speciale Calcio e tv’, la rubrica di Calciomercato.it dedicata al meglio del calcio in televisione. Gaffe ridicole, gag tragicomiche e curiosità: tutto su mondo del pallone e dei suoi protagonisti in campo e dietro le quinte. In questo episodio Abatantuono e le dita da Play Station e la rabbia di Caressa.

DITA DA PLAY STATION – A ‘Controcampo Linea Notte’ un gradito ritorno: è quello di Diego Abatantuono. Dopo alcune settimane di assenza (e si era sentita) il poliedrico artista si presenta di nuovo negli studi di Alberto Brandi e le scintille con Beppe Cruciani non sembrano essere ancora spente. Ogni occasione infatti è buona per attaccarlo e magari, tra una battuta al veleno e l’altra, anche per irriderlo, anche se e questo va sottolineato, Cruciani non fa nulla per non meritarselo. Ad un certo punto però, per parlare di Bologna-Milan, e diciamola tutta, anche per pubblicizzare il suo nuovo gioco a premi, interviene telefonicamente Gerry Scotty e le battute si moltiplicano. Poi l’attenzione si focalizza sul gioco di Scotty e Abatantuono interviene per una precisazione davvero simpatica: “Il genere di giochi che preferisco è un altro. Guarda Gerry ti faccio vedere…” dice Diego mostrando i due pollici. La sorpresa adesso è negli occhi di tutti, quando emerge chiaramente una bella differenza di forma tra il dito della mano destra e quello della sinistra. “Accidenti!” esclama Scotty dall’altra parte del telefono. “Questo è il risultato di ore e ore alla Play Station, e il bello è che non sto scherzando!” afferma ‘Don Diego’. Le risate si propagano poi interviene il solito Cruciani ma i toni dell’attore si trasformano subito diventando ostili: “Ammazza è proprio brutto quel dito èh!”. “Ah si? allora lo metto accanto alla tua faccia così magari diventa di nuovo bello!”. Insomma le cose certe su Abatantuono sono due: la mania per i videogame ed il disprezzo per Cruciani.

CARESSA SHOW – Che Bologna-Milan abbia fatto arrabbiare un pò tutti è chiaro ma qualcuno, vedi Max Allegri sull’arbitraggio di Rocchi, ci ha persino scherzato su. Non è il caso questo di Fabio Caressa che per ‘Diretta Goal’ a ‘Sky Sport’ ha commenato la partita del pomeriggio pallonaro e non stava più nella pelle ogni volta che il fischietto di Firenze ne combinava una delle sue. “Non è possibile…ma come si fa…è incredibile…” ripete Caressa ad ogni azione contestata. Poi Ibra viene colpito da Raggi, calcio di rigore, netto all’apparenza. Lui allora si calma, consolato dalle immagini. “Rigore netto, senza dubbio…”. La fiera dell’errore sembra finita lì e invece è solo l’inizio perchè il rigore è più dubbio di quanto non sembri e poco dopo un clamoroso fallo di mano in area di rigore rossoblu non viene fischiato, tra le proteste milaniste. Voleva fare pari con Seedorf nell’occasione del primo tempo? Si sarà chiesto qualcuno. E adesso si che Caressa è un fiume in piena; gli verrebbe da dire ‘scandaloso’ ma a fatica, si contiene: “E’ una cosa mai vista! una cosa…non so…inammissibile. Non ci sono parole. Rocchi è un arbitro che può essere considerato tra i migliori ma oggi proprio non ne ha azzeccata una. Per questo sarebbe giusto sospenderlo per qualche giornata e fargli tornare un pò di tranquillità!”. Già, è così magari torna un pò anche la buon vecchio Fabio.

VIDEO – Bologna-Milan: lo show di Caressa in telecronaca

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *