LA MOVIOLA DI CM.IT: Giornata ok per la classe arbitrale, solo Rocchi fa un disastro

MOVIOLA CM.TI / ROMA – Giornata positiva per i fischietti italiani: da segnalare soltanto l’arbitraggio diRocchi in Bologna-Milan (da rivedere) e qualche imprecisione nelle direzioni di GiannoccaroCalvarese, ‘fischietti’ di Atalanta-CataniaPalermo-Cesena.

Siena-Genoa 0-2
Arbitro sig. Guida di Torre Annunziata – Dirige con tranquillità una partita non facile. VOTO 6.

Lecce-Lazio 2-3
Arbitro sig. Russo di Nola – Non lesina i cartellini e riesce a tenere in pugno la partita. Prende decisioni corrette, utilizzando un unico metro di giudizio. VOTO 6,5.

Udinese-Chievo 2-1
Arbitro sig. Valeri di Roma6 – Partita facile e priva di episodi rilevanti. Tira fuori il cartellino solo quando deve. VOTO 6.

Bologna-Milan 2-2
Arbitro sig. Rocchi di Firenze – Giusto considerare regolare la posizione di Di Vaio in occasione del vantaggio felsineo. Dopo un buon avvio, commette errori gravi: lascia correre su intervento di Portanova su Pato lanciato a rete e non sanziona il tocco di mano di Seedorf in area di rigore. Non punisce con la massima punizione un fallo di mano in area di Morleo. VOTO 4.

Atalanta Catania 1-1
Arbitro sig. Giannoccaro di Lecce – Abusa del cartellino giallo in una gara giocata all’insegna del fair play. Da rivedere la seconda ammonizione mostrata a Spolli. Voto 5.

Cagliari Parma
Arbitro sig. Brighi di Cesena– Buona la direzione del fischietto romagnolo. Le squadre non possono lamentarsi. VOTO 6.

Inter-Fiorentina 2-0
Arbitro Tagliavento di Terni– Usa poco il cartellino giallo. Si segnala una brutta entrata di Motta su Gilardino non punita a dovere. VOTO 6.

Palermo-Cesena 0-1
Arbitro sig. Calvarese di Teramo – Direzione di gara appena insufficiente: non mostra il giallo a Pisano per un fallo su Eder e grazia Acquah che, già ammonito, entra duro su Candreva. VOTO 5.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *