Palermo-Cesena, esclusivo ds Marin sul match, Mangia, Parolo e Mutu

PALERMO-CESENA ESCLUSIVO MARIN/PALERMO – Palermo e Cesena saranno protagoniste stasera, allo stadio ‘Renzo Barbera’, di uno dei due anticipi serali in programma per la quindicesima giornata del campionato di serie A. Intervistato da Calciomercato.it, il direttore sportivo della formazione romagnola, Maurizio Marin, si è cosi espresso in merito all’impegno nel capoluogo siculo: “Stasera ci attende un match molto difficile contro una compagine che ha dimostrato tutto il suo valore, soprattutto nelle uscite davanti ai propri tifosi. Dopo un inizio di stagione complicato, il Cesena che arriva a Palermo è una squadra che ha ritrovato fiducia nei suoi mezzi e che non può permettersi ulteriori distrazioni. Che avversario deve attendersi la formazione di Mangia? Sicuramente un Cesena accorto, che ha preparato bene la partita nel corso di tutta la settimana e pronto a giocarsi tutte le sue chance per portare a casa un risultato positivo. Chi temo di più dei rosanero? Personalmente speravo di non ritrovarmi di fronte Miccoli, giocatore straordinario in grado di risolvere la partita a favore della sua squadra in qualsiasi momento”.

MANGIA – Tra gli artefici del positivo avvio della compagine del presidente Zamparini c’è sicuramente il giovane tecnico Devis Mangia, al quale il patron rosanero in settimana ha nuovamente manifestato segnali di apprezzamento del suo operato. Marin giudica cosi quanto fatto dell’ex tecnico della Primavera del Palermo: “Sicuramente la scelta di esonerare un tecnico a campionato ancora non iniziato sorprende sempre, anche se non posso conoscere tutte quelle che sono le logiche societarie dietro a tale decisione. Il direttore Sogliano conosceva bene Mangia per averci lavorato insieme nel Varese e la sua scelta coraggiosa di avanzarne la candidatura a tecnico della prima squadra dopo l’esonero di Pioli, ha alla fine portato i suoi frutti. Nonostante la giovane età del tecnico, il Palermo è una squadra che si sta esprimendo bene, dotata di una propria identità, sintomi che l’allenatore sta sicuramente lavorando bene”.

MERCATO – Con il campionato sempre più vicino alla sosta natalizia, si avvicina l’apertura della sessione di mercato di riparazione in programma nel mese di gennaio. Tra i pezzi pregiati del Cesena oggetto delle principali attenzioni di diversi club, ci sono sicuramente Marco Parolo e Adrian Mutu. Il nome del primo oltre che al Napoli, è stato accostato anche alla Lazio in un possibile scambio con l’attaccante biancoceleste Kozak. Per l’attaccante rumeno, invece, si era parlato di un possibile trasferimento al Milan, prima dell’accelerazione dei rossoneri per Carlos Tevez. “La nostra è una squadra che può vantare in organico giocatori molto importanti ma, vista la nostra posizione in classifica, punteremo a tenere i più forti a meno di richieste irrinunciabili – spiega Marin a Calciomercato.it -. Affari con il Palermo? I rapporti tra le due società sono ottimi. Oltre a Budan, nella passata stagione siamo stati a un passo da Maccarone, con la trattativa che è poi saltata per la mancata volontà del giocatore. Se dovessero prospettarsi dei possibili scenari nella prossima finestra di mercato, sicuramente si svilupperanno. Adesso siamo concentrati sul prossimo ciclo di partite, terminate le quali parleremo con il nostro allenatore delle possibili strategie di mercato. Quale potrebbe essere il colpo della sessione di riparazione? Se dovesse maturare, credo che il colpo principe lo metterebbe a segno il Milan con Tevez”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *