Calciomercato Inter, rivoluzione in attacco: Damiao e Drogba

CALCIOMERCATO INTER DAMIAO DROGBA / MILANO – Il presidente dell’Inter, Massimo Moratti, ha fissato il terzo posto come obiettivo per questa stagione, puntando sulla voglia di riscatto dei suoi calciatori e sul tecnico Ranieri che si gioca la riconferma anche per la prossima stagione. Intanto, oltre a valutare eventuali innesti a gennaio, si pensa già alla prossima stagione. Qualche intervento dovrà essere necessariamente fatto in attacco, dove Milito potrebbe partire ed è valutare il riscatto di Zarate dalla Lazio per 15.5 milioni di euro.

DUELLO – Sul taccuino dei dirigenti nerazzurri sarebbe finito, secondo il ‘Corriere dello Sport’, Leandro Damiao, centravanti dell’Internacional di Porto Alegre. Sul bomber brasiliano ci sono parecchie squadra, a cominciare dalla Juventus che ha già avuto un paio di colloqui con l’agente del giocatore, Vinicius Prates. Il suo costo è elevato, 30 milioni di euro, ma l’età (22 anni) e la grande capacità realizzativa stuzzicano l’Inter. Sempre per l’attacco, resta viva la pista che porta ad Eduardo Vargas, giovane centravanti dell’Universidad de Chile, sul quale c’è da registrare il forte interesse di Zenit e Napoli.

DROGBA – Altro grande nome per l’estate è quello di Didier Drogba. Il bomber ivoriano del Chelsea, 33 anni, è in scadenza di contratto nel giugno prossimo, ma il suo fiuto del gol e la grande esperienza a livello internazionale potrebbe essere molto utili all’Inter per tornare in alto, sia in campionato che in Europa. Sempre che l’obiettivo posto dal massimo dirigente nerazzurro venga raggiunto.

Alessio Lento

Damiao (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *